Danilo fa il mercato: ecco chi vorrebbe alla Juventus, tifosi in delirio

Uno dei leader della Juventus è, senza ombra di dubbio, Danilo; il difensore ha sponsorizzato un top player per la sua squadra.

In una stagione decisamente complicata, la Juventus può essere soddisfatta per le prestazioni di Danilo.

Il terzino è stato spostato centrale e ha dato risposte più che positive diventando un vero e proprio perno della rosa bianconera.

Nel 3-5-2 di Allegri, il brasiliano ha un ruolo fondamentale anche dal punto di vista tattico; dei tre centrali, infatti, è quello che in fase di possesso si sgancia per dare una soluzione in più all’attacco della Juventus.

danilo
Danilo (LaPresse)

Il rinnovo di contratto di Danilo è fondamentale sotto tanti punti di vista; i bianconeri, dalla prossima stagione, ripartiranno sicuramente da un giocatore che ha dimostrato tutta la sua importanza.

Nel corso della prossima sessione di mercato, Danilo rischia di essere decisivo anche dal punto di vista dei nuovi acquisti.

Recentemente, infatti, il brasiliano ha sottolineato di come sarebbe decisamente soddisfatto nell’avere, alla Juventus, un giocatore come Casemiro.

Centrocampista in forza al Manchester Utd, è l’elemento che più di tutti ha cambiato i Red Devils con la sua fisicità, la sua qualità e una dose di esperienza internazionale che fa sempre comodo.

Danilo, come detto, vorrebbe avere Casemiro alla Juventus ma bisogna sottolineare come sia una semplice voce di mercato senza nessuna possibilità che possa concretizzarsi.

Il centrocampista, oltre ad un contratto fino al 2026, ha una valutazione decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Ecco perché il sogno di Danilo è destinato a restare tale.

Danilo dove giocherà il prossimo anno: dipende tutto dal modulo

La Juventus, in questa stagione, è passata al 3-5-2; un sistema di gioco che ha dato maggior equilibrio difensivo e ha permesso a Danilo di essere spostato nei tre difensori come braccetto di destra.

Un ruolo che sta dimostrando di poter interpretare nel migliore dei modi per velocità, intelligenza tattica e senso della posizione.

In vista della prossima stagione il dubbio principale sembra essere proprio nel modulo; Allegri non è da escludere che possa tornare al 4-3-3 visto una serie di elementi con caratteristiche perfette per questo sistema di gioco.

Modulo che porterebbe anche ad un cambio di posizione per Danilo; il brasiliano, con il 4-3-3, tornerebbe all’antico andando a ricoprire il ruolo di terzino destro.

Posizione coperta in passato e anche con ottimi risultati. Centrale o terzino? Tutto dipende da come la Juve giocherà il prossimo anno; l’unica certezza è il rendimento di un giocatore, Danilo, ormai fondamentale per questa Juventus.