Juventus, infortunio Kean: problemi in attacco per i bianconeri

La Juventus continua ad avere problemi legati agli infortuni; la notizia su Kean porta numerose difficoltà ad Allegri.

La stagione della Juventus continua ad essere tormentata dagli infortuni; nei primi mesi di campionato, a causa di questa enorme problematica, Allegri è stato costretto a cambiare modulo passando al 3-5-2.

Un sistema di gioco che ha portato maggiore equilibrio ma la Juve, in questo fase finale della stagione, dovrà stringere i denti a livello offensivo.

kean
Kean (LaPresse)

La notizia dell’infortunio di Kean, infatti, è un fulmine a ciel sereno per i bianconeri e un tecnico che non potrà contare sul centravanti per diverse partite.

Il centravanti azzurro salterà sicuramente il match di ritorno di Europa League contro lo Sporting Lisbona (una gara fondamentale per proseguire il cammino europeo) e la sfida contro il Napoli che, indipendentemente dalla distanza tra le due squadre, è fondamentale per la corsa Champions dei bianconeri.

Allegri, però, rischia di dover fare a meno di Kean anche contro l’Inter, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, e il Bologna in un match non semplice visto lo stato di forma dei ragazzi di Thiago Motta.

Quattro partite importanti per gli obiettivi stagionali della Juventus; sfide dove Allegri dovrà trovare una soluzione per sopperire alla mancanza di Kean.

Il centravanti dovrebbe tornare a disposizione dei bianconeri per la sfida casalinga contro il Lecce.

Assenza che compromette e non poco i piani dei bianconeri per le prossime partite dove i ragazzi di Allegri si giocano una buona fetta di stagione.

Kean, le soluzioni per la sua assenza: due possibilità per Allegri

Contro il Sassuolo, la Juventus è scesa in campo con Vlahovic e Milik come coppia offensiva; un tandem che, molto probabilmente, potrebbe essere riproposto nelle prossime uscite vista l’assenza di Kean.

I due centravanti, non in un momento di forma brillantissimo, dovranno stringere i denti fino al ritorno dell’attaccante azzurro. Considerando l’importanza delle gare che i bianconeri andranno ad affrontare, ci viene difficile pensare a Milik e Vlahovic insieme in campo.

E’ molto più probabile ad un’alternanza tra i due con Di Maria alle loro spalle; anche l’argentino, però, difficilmente potrà giocare quattro partite consecutive per un discorso anagrafico.

Pensando ad un semplice gioco delle coppie, la Juventus potrebbe far ruotare Vlahovic-Di Maria e Miretti-Kean.

Al momento, bisogna sottolinearlo, si tratta di una semplice indiscrezione; l’unica cosa certa è che Kean, per un problema muscolare, rischia di restare fuori fino al termine di aprile.

Assenza veramente pesante considerando sia il calendario (la Juve gioca ogni tre giorni) sia il momento di Vlahovic e Kean.