Calciomercato Juventus, altro che Frattesi: doppio obiettivo per il futuro

La Juventus, per rinforzare il centrocampo, ha come obiettivo Frattesi; al suo posto, però, sono finiti nel mirino due giocatori molto forti.

Non è ancora finita la stagione (e la Juventus sta concorrendo per obiettivi molto importanti) ma la società sembra stia già pensando al prossimo anno.

La rosa bianconera ha alternative di grandissimo livello ma, per tornare a vincere il campionato, serve rinforzare la squadra a disposizione di Allegri.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza nessun dubbio, il centrocampo; con Paredes destinato a lasciare i bianconeri e Rabiot con un futuro ancora incerto, la Juve ha bisogno di un nuovo innesto in mezzo al campo.

Il preferito sembra essere Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta disputando una stagione di ottimo livello. Giocatore dinamico, tecnico ma soprattutto con grande capacità di inserimento.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la Juventus potrebbe anche cambiare obiettivi; nella partita contro lo Sporting Lisbona si sono messi in mostra Ugarte ed Edwards.

Il primo è un mediano molto abile nel recuperare palla e nel portare equilibrio all’interno della propria squadra.

Per quanto concerne il secondo, invece, è una mezzala (che può essere impiegato anche da trequartista) con una tecnica decisamente invidiabile.

Entrambi, contro la Juventus, hanno disputato una partita di altissimo livello e sembrano aver attirato l’attenzione del club bianconero.

Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun tipo di conferma; i bianconeri non sono in trattativa per portare a Torino i due giocatori dello Sporting Lisbona.

Juventus-Frattesi: ecco perché la trattativa è possibile

Andiamo a ripetere come la Juventus non sia sui giocatori dello Sporting; siamo di fronte ad una semplice indiscrezione destinata a restare tale.

I bianconeri continuano a seguire Frattesi e la trattativa sembra non essere così impossibile; dal punto di vista economico, il Sassuolo potrebbe chiedere una cifra intorno ai quaranta milioni di euro.

Cifra importante ma i rapporti tra le due società, come testimonia l’affare Locatelli, sono molto positivi e questo potrebbe essere un punto a favore della Juventus.

Al momento non possiamo dare nulla per scontato; si deciderà tutto con la fine della stagione e il conseguente inizio della sessione estiva di mercato.

I bianconeri, per la prossima stagione, hanno bisogno di un centrocampista che vada a completare il reparto a disposizione di Allegri e Frattesi rappresenterebbe l’uomo giusto per andare a rinforzare la rosa del tecnico bianconero.