El Shaarawy possibile rinforzo per la Juventus? Le ultime

La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di rinforzi sulla fascia e uno dei giocatori potrebbe essere El Shaarawy.

Nel ritorno dei quarti di finale dell’Europa League, la Roma ha vinto quattro a uno contro il Feyenoord.

el shaarawy
El Shaarawy (Ansafoto)

Un successo arrivato ai supplementari grazie ad una prestazione di carattere, orgoglio, determinazione e voglia di andare avanti nella competizione.

Tra i protagonisti della serata dell’Olimpico non possiamo non citare El Shaarawy, autore del gol del tre a uno che ha indirizzato definitivamente la gara.

L’esterno giallorosso è uno dei giocatori più importanti della rosa di Mourinho e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe diventare desiderio di mercato della Juventus.

I bianconeri, nel corso del prossimo mercato estivo, hanno bisogno di andare a rinforzare le corsie specialmente se l’idea dovesse essere quella di proseguire sulla scia del 3-5-2, un modulo dove gli esterni sono chiamati ad un grande lavoro.

El Shaarawy è un giocatore ideale per questo sistema di gioco perché, da esterno a tutta fascia, riesce a svolgere sia la fase difensiva sia quella offensiva. Giocatore molto abile negli inserimenti e nell’andare a creare la superiorità numerica nell’uno contro uno.

La Roma non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 1992 e farà di tutto per tenerlo alla corte di Mourinho.

A questo bisogna aggiungere come la voce di un suo passaggio alla Juve (dove potrebbe essere impiegato anche da seconda punta) è una semplice indiscrezione di mercato senza alcun riscontro positivo.

El Shaarawy-Juventus, solo una voce: due gli esterni a rischio addio

Andiamo a ripetere come la voce di una Juventus interessata ad El Shaarawy sia una semplice indiscrezione priva di fondamento; quello che possiamo dire, invece, è il rischio da parte dei bianconeri di perdere due esterni nel corso della prossima sessione di mercato.

Il primo è Alex Sandro; è vero il brasiliano, in questa stagione, è diventato un vero e proprio centrale ma può essere impiegato anche da esterno a tutta fascia come alternativa a Kostic. Il suo futuro è ancora in bilico e, molto probabilmente, si deciderà solo al termine della stagione.

Passiamo, ora, a Cuadrado; il colombiano è un giocatore fondamentale sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto tattico. Allegri sembrerebbe gradire una sua permanenza ma, anche in questo caso, se ne saprà di più una volta conclusa la stagione.

Nel futuro della Juventus, dunque, rischia di essere una mini rivoluzione sugli esterni.