Rugani, cambia il futuro? Le ultime sul centrale della Juventus

Potrebbero esserci delle clamorose novità sul futuro di Rugani; il destino del centrale rischia di non essere lontano da Torino.

La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha perso uno a zero contro il Napoli; una sconfitta pesantissima sia perché è la terza consecutiva sia perché avvicina, sensibilmente, i partenopei alla conquista di uno storico scudetto.

rugani
Rugani (LaPresse)

I bianconeri si devono arrendere nel finale di gara; dopo essersi visti annullare due gol (uno per fallo di Milik a inizio azione e uno perché il pallone, sul cross di Chiesa, era già uscito) sono stati costretti ad alzare bandiera bianca di fronte al bellissimo tiro al volo di Raspadori.

Nonostante la sconfitta, però, ci sono state alcune note positive; una di queste è, senza alcun dubbio, la prestazione di Rugani.

Il centrale, fino a questo momento utilizzato veramente pochissimo, è stato mandato in campo in una partita delicatissima e contro un giocatore decisamente scomodo da marcare come Osimhen.

La risposta data dal difensore è stata assolutamente positiva; tranne una situazione nel secondo tempo, Rugani si è comportato egregiamente nel faccia a faccia con il centravanti partenopeo fornendo una prestazione molto importante.

Una partita che rischia di cambiare il futuro del centrale; Rugani, infatti, sembrava destinato a lasciare la Juventus a fine stagione proprio per il suo scarso impiego.

Ora, stando alle ultime indiscrezioni, le cose potrebbero andare diversamente. Il difensore ha dimostrato di poter essere una risorsa decisamente utile all’interno della rosa bianconera.

Per avere una risposta definitiva non ci resta che aspettare la fine della stagione quando scopriremo il futuro del classe 1994.

Rugani, possibile permanenza: ecco chi rischia nella difesa bianconera

Allegri, contro il Napoli, ha mandato in campo Rugani lasciando in panchina Bonucci; il campione d’Europa, nonostante l’assenza di Bremer, è rimasto a guardare la partita senza poter dare il proprio contributo.

Proprio Bonucci sembra essere il difensore maggiormente a rischio per quanto riguarda la prossima stagione; il centrale, da quanto stiamo vedendo fino a questo momento, non è più al centro del progetto bianconero anche a causa di qualche problema fisico.

Il contratto del difensore scade nel 2024 ma non è da escludere che le strade del giocatore e della Juventus possano separarsi già nella prossima sessione di mercato.

Andiamo a sottolineare, perché è importante farlo, come si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessuna conferma; Bonucci, però, sta vivendo una stagione decisamente complicata.