Fagioli possibile pedina di scambio? Il possibile scenario intorno al centrocampista

Nel corso della prossima sessione estiva di mercato, Fagioli potrebbe essere una perfetta pedina di scambio per arrivare ad un top player.

La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa e, in vista della prossima stagione, sembra stia già valutando diversi profili per dare ad Allegri una squadra ancora più forte.

fagioli
Fagioli (LaPresse)

Tra gli obiettivi, visto le situazioni di Paredes (destinato a lasciare i bianconeri) e Rabiot, il cui futuro deve ancora essere decisivo, sembra esserci Frattesi.

Il centrocampista azzurro sta disputando una stagione molto importante con la maglia del Sassuolo e conferma di essere pronto per il definitivo salto di qualità in una squadra con ambizioni decisamente superiori a quelle dei neroverdi.

Sul giocatore ci sono diverse squadre tra cui la Juventus che, per arrivare al classe 1999, potrebbe inserire Fagioli.

Il giovane talento bianconero, secondo le ultime indiscrezioni, rischia di essere la pedina di scambio perfetta per arrivare a Frattesi.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: al momento si tratta di una semplice voce senza nessun riscontro positivo e destinata a restare tale. La Juventus, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di Fagioli.

La società bianconera ritiene il centrocampista un giocatore fondamentale per il proprio futuro.

Forza fisica, dinamismo, intelligenza tattica e capaci di inserimento le caratteristiche di Fagioli, uno dei talenti dal quale la Juventus vuole ripartire per costruire un futuro importante e vincente.

Proprio per questo non sarà inserito in nessun tipo di scambio nel corso del prossimo mercato estivo; Fagioli è un patrimonio della Juventus e, come tale, va protetto e difeso.

Juventus-Frattesi: ecco come si può chiudere la trattativa

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come non ci sarà nessuno scambio di mercato per arrivare a Frattesi; la Juventus si tiene stretta un talento come Fagioli.

Questo, però, non toglie che i bianconeri siano interessati al centrocampista del Sassuolo; una trattativa per nulla semplice dal punto di vista economico considerando che la società neroverde non regalerà il proprio talento.

A favore dei bianconeri potrebbe giocare il rapporto tra le due società come testimoniato dall’affare Locatelli; una situazione che rischia di facilitare l’eventuale trattativa tra Juventus e Frattesi.

Come abbiamo detto, però, sul giocatore ci sono diverse squadre e nel corso della prossima estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro di Frattesi, tra i migliori centrocampisti del calcio italiano.

Impostazioni privacy