Calciomercato+Juventus%2C+ecco+il+colpo+perfetto%3A+i+tifosi+sognano
juvedipendenzanet
/2023/04/27/calciomercato-juventus-colpo-perfetto-tifosi/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, ecco il colpo perfetto: i tifosi sognano

I tifosi della Juventus, per la prossima stagione, sognano un colpo in grado di alzare la qualità della rosa a disposizione di Allegri.

La prossima stagione, per i bianconeri, deve essere quella del riscatto; la Juventus vuole tornare a dominare il campionato e per questo ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Scanavino (Ansafoto)

Indipendentemente dal tipo di modulo che il tecnico sceglierà per l’anno prossimo (il 3-5-2 sembra essere il sistema di gioco più accreditato ma occhio al 4-3-3), alla Juventus servono elementi di qualità.

Tra i ruoli sui quali intervenire occhio al reparto offensivo dove Allegri potrebbe ricevere una soluzione in più; i tifosi bianconeri, infatti, sognano di avere Firmino nella loro rosa.

Il centravanti, in forza al Liverpool, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sembra molto complicato che possa rinnovare con i Reds. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, molto tecnico e soprattutto in grado di ricoprire più ruoli.

Tweet Firmino (Twitter)

Firmino, oltre al ruolo di prima punta, può essere impiegato anche come esterno offensivo anche se con caratteristiche diverse. Il brasiliano potrebbe essere decisamente utile al sistema di gioco bianconero e portare ulteriore esperienza al reparto offensivo della Juventus.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme. Ad oggi la voce di Firmino alla Juventus è destinata a restare tale anche perché Allegri può contare su tre centravanti di livello.

Firmino-Juventus: ecco chi lascerebbe i bianconeri

Per far spazio a Firmino servirebbe una cessione nel reparto offensivo. Vlahovic, nonostante il periodo negativo, è considerato centrale all’interno del progetto bianconero con la Juventus che non ha nessuna intenzione di cedere il centravanti serbo.

Stesso discorso per quanto riguarda Milik; arrivato in prestito nell’ultima sessione di mercato, ha dimostrato di essere fin da subito più di una semplice alternativa all’interno della rosa bianconera.

Il suo apporto è fondamentale e la Juventus ha tutta l’intenzione di riscattarlo dal Marsiglia; ecco, dunque, che il principale indiziato all’addio sembra essere Kean. L’attaccante azzurro sta vivendo una stagione di alti (gol contro Verona e Lazio) e bassi come l’espulsione contro la Roma.

Kean sta faticando ad avere la giusta continuità di rendimento e questo potrebbe portare ad una cessione nel prossimo mercato estivo. Questa sembra essere l’unica strada per arrivare a Firmino ma bisogna ripetere come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme. Bisognerà aspettare la fine della stagione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025