Kean stuzzica le fantasia di una grande rivale: si pensa allo scambio

Moise Kean non sta vivendo la stagione sperata, ma ora che è completamente della Juventus, può diventare un elemento adatto per scambi.

La volontà di riportare Moise Kean alla Juventus non ha sicuramente portato agli effetti sperati in partenza, con il ragazzo proveniente dal settore giovanile che è stato un buco nell’acqua.

Troppe partite sottotono, condite alcune volte da un atteggiamento estremamente poco incline alla battaglia, ma l’accordo con l’Everton doveva essere portato a termine. L’attaccante infatti è costato in totale alla Vecchia Signora un totale di 35 milioni di euro, decisamente troppi per il suo rendimento.

Moise Kean
Moise Kean (Fonte: LaPresse)

Questo però non sembra in alcun modo fermare l’interesse nei suoi confronti da parte di alcune grandi rivali della Juventus, una su tutte la Roma di José Mourinho, nonostante la brutta reazione in campionato.

Anche nella Capitale le cose non stanno andando sempre per il verso giusto, con Mourinho che ha bisogno di dare una bella sterzata all’ambiente, anche se le vittorie contro Juventus e Real Sociedad hanno portato il sereno.

Il problema è che continuano a mancare i gol dei cannonieri, con Belotti e Abraham che non riescono a essere un fattore determinante, ecco dunque come mai ci potrebbe essere il clamoroso scambio sull’asse Torino-Roma.

Nel capoluogo piemontese infatti è molto gradito l’inglese, con Allegri che vedrebbe in lui l’attaccante con un gran fisico e capace di far salire l’azione, oltre che dimostrare ancora una volta il suo senso del gol.

Kean a Roma invece sarebbe davvero il giocatore perfetto per lo schema tattico del portoghese, soprattutto perché non si tratta do un centravanti stabile in area di rigore, ma in realtà adora spaziare per tutta la fase offensiva.

Calciomercato Juve: Kean-Abraham fa contenti tutti

Quando dei giocatori sono chiaramente di talento come Moise Kean e Tammy Abraham, in tanti casi basta semplicemente cambiare aria per poter tornare quelli di un tempo. Guardando le caratteristiche dei due centravanti, ci sono tutte le motivazioni del caso per poter essere certi che un cambio gioverebbe a entrambi.

Tammy Abraham
LaPresse

Partiamo da Abraham, con la Juventus che è una squadra che adora andare sul fondo e crossare, con Allegri che con il suo 3-5-1-1 mette a disposizione del centravanti una quantità incredibile di traversoni.

L’inglese inoltre è un giocatore che adora lavorare con i propri compagni di reparto e siccome dovrebbe farlo con gente del calibro di Chiesa e Di Maria, i tre si troverebbero davvero a nozze.

Mourinho dal canto suo invece non vuole avere il centravanti statico e lo ha dimostrato in varie occasioni quest’anno, scegliendo in diversi casi di lasciare in panchina sia Belotti che Abraham che giocando con il falso nueve.

Con Kean avrebbe così modo di poter avere un centravanti che fiuta la rete, ma allo stesso tempo un ragazzo capace di dialogare molto con i compagni e allargarsi sulla corsia laterale. Per la buona conclusione dell’affare probabilmente basterebbe semplicemente usare i due come pedine di scambio, senza inserimento di denaro.