Gabriel Jesus sarebbe perfetto per la Juventus: trattativa possibile?

Alla Juventus sarebbe perfetto un giocatore come Gabriel Jesus; proviamo a capire se possono esserci margini per una trattativa.

La Juventus, in questa stagione, sta avendo diversi problemi tra cui quello offensivo; una difficoltà inattesa considerando le qualità di un reparto che può contare su giocatori di assoluto valore.

gabriel jesus
Gabriel Jesus (Ansafoto)

I tre centravanti stanno rendendo al di sotto delle aspettative con Vlahovic che sembra avere le maggiori difficoltà; l’attaccante serbo fatica ad essere decisivo e il motivo, oltre ad un problema fisico, sembra essere un sistema di gioco non poi così adatto alle sue caratteristiche.

Una situazione da risolvere il prima possibile; il mercato può dare sicuramente una mano e, secondo le ultime indiscrezioni, uno dei nomi possibili è quello di Gabriel Jesus.

Il centravanti sta disputando, con la maglia dell’Arsenal, una stagione decisamente positiva e vuole trascinare i compagni alla vittoria di una Premier che manca da troppo tempo.

tweet gabriel jesus
Tweet Gabriel Jesus (Twitter)

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile da un punto di vista tecnico e assolutamente letale all’interno dell’area di rigore.

Prima punta ma con la possibilità di essere impiegato anche da esterno offensivo; con la sua rapidità e la sua capacità nell’uno contro uno è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.

Il sogno dei tifosi bianconeri, però, è destinato a restare tale; Gabriel Jesus ha un contratto con l’Arsenal fino al 2027 ed è destinato a restare in Premier League. Non esiste, dunque, nessuna possibilità che possa trasferirsi in Italia per vestire bianconero.

Juventus, in attacco si resterà così: scopriamo il perché

Andiamo a ribadire come Gabriel Jesus non vestirà bianconero; i tifosi della Juventus non vedranno realizzarsi il loro sogno di mercato. E’ molto probabile che la società decida di non intervenire nel reparto offensivo visto l’abbondanza di alternative a disposizione di Allegri.

Vlahovic è considerato centrale nel progetto bianconero e la Juventus vuole continuare a puntare sul centravanti serbo. Milik, in prestito dal Marsiglia, sta dimostrando di poter essere un titolare di questa squadra ed è molto probabile che venga riscattato.

Per quanto riguarda Kean, invece, l’attaccante azzurro sembra avere la fiducia di Allegri e questo rischia di essere fondamentale nel futuro dell’azzurro. Il fatto di non intervenire nel reparto offensivo consentirebbe alla Juventus di migliorare altri reparti.

Allegri, infatti, ha bisogno di un nuovo centrale di difesa e almeno un centrocampista visto il probabile addio di Paredes e la situazione, legata a Rabiot, sembra piuttosto incerta. Non dovrebbero esserci movimenti per quanto concerne il reparto offensivo.