Smalling-Juventus? Si può fare se succede questo

La Juventus, per la prossima stagione, sembra aver bisogno di un nuovo difensore centrale; occhio alla figura di Smalling.

Il cambio di modulo della Juventus, con il passaggio al 3-5-2, sembra aver portato i suoi frutti; certo, bisogna considerare anche il passo falso con il Napoli ma, in casa dei partenopei, non ha funzionato praticamente nulla nei bianconeri.

Questo nuovo sistema di gioco permette ai bianconeri di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. La sensazione è che si vada avanti, fino al termine della stagione, su questa linea considerando la necessità di raggiungere obiettivi importanti come ad esempio la coppa Italia.

Smalling
LaPresse

Per quanto riguarda la prossima stagione, se si vuole restare con questo modulo, serve l’innesto di un altro centrale difensivo; al momento non sembrano esserci indicazioni precise a livello di obiettivi ma bisogna fare attenzione alla figura di Smalling.

Il centrale inglese è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori difensori del campionato italiano ed è anche un vero e proprio pilastro della retroguardia giallorossa. Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e, al momento, non sembrano esserci segnali di rinnovo.

E’ chiaro come la Roma farà di tutto per non perdere il centrale ma il fascino della Juventus potrebbe essere determinante; in realtà l’ago della bilancia sembra essere la Champions League.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Smalling potrebbe decidere il suo futuro in base alla massima competizione europea; la Roma è pienamente in corsa per chiudere il campionato al quarto posto ma la Juventus è una competitor piuttosto complessa da battere.

La Champions League deciderà il futuro di Smalling? Nonostante i rumor non sembra essere quello l’elemento determinante per il proseguo della carriera del centrale. Per capirne meglio dobbiamo solo aspettare i prossimi mesi quando, per forza di cose, la situazione si delineerà in maniera definitiva.

Smalling, il futuro è incerto: un centrale può lasciare la Juve a giugno

Andiamo a ribadire come il futuro di Smalling non sembra essere legato alla Champions League, obiettivo per la quale i giallorossi sono pienamente in corsa; è chiaro, però, che il centrale possa attirare l’interesse di diverse squadre considerando come, da un anno e mezzo, sia uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato italiano.

Rugani
LaPresse

In attesa di capire quale futuro attende il difensore, la Juventus rischia di perdere un centrale nella prossima sessione estiva di mercato. Il nome è quello di Rugani, fino a questo momento utilizzato con il contagocce.

La stagione, però, è lunga e gli impegni che attendono la Juventus veramente tanti; ecco perché è da escludere una cessione in questa finestra invernale di mercato. Discorso completamente diverso per giugno quando Rugani potrebbe anche decidere di cercare una squadra che gli possa permettere di essere impiegato con maggiore continuità.