Calciomercato Juventus, scelto il nuovo esterno offensivo: è fortissimo

La Juventus sembra aver individuato un possibile colpo di mercato per il prossimo anno; è uno dei giocatori più forti della Serie A.

Due soluzioni possibili per il prossimo anno a livello di sistema di gioco; la conferma del 3-5-2 che sta portando risultati importanti o il ritorno al 4-3-3 con la speranza di non avere i problemi di infortuni avuti in questa stagione.

allegri
Allegri (LaPresse)

Nel secondo caso, la Juventus sembra stia monitorando uno degli esterni offensivi più forti dell’intero campionato; stiamo parlando di Zaccagni, autore di un gol e un assist proprio nell’ultima sfida tra la sua Lazio e i bianconeri.

Giocatore molto forte nell’uno contro uno, abile nel creare la superiorità numerica e con perfetti tempi di inserimento.

Il suo innesto porterebbe, all’interno della rosa di Allegri, una soluzione offensiva in più; Zaccagni, nel suo bagaglio tecnico, ha un numero veramente importante di gol e assist.

Bisogna, però sottolineare come al momento si tratti di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma; è molto difficile che la Juventus possa arrivare a Zaccagni sia per un discorso economico sia per la volontà della Lazio.

zaccagni
Zaccagni (Ansafoto)

Il club biancoceleste, specialmente con la qualificazione alla prossima Champions League, punta a tenere tutti i migliori tra cui (ovviamente) Zaccagni.

L’esterno azzurro, dunque, sembra destinato a restare nella capitale con la speranza di poter essere convocato anche da Mancini per mettere le sue qualità a disposizione della nazionale.

Juventus, niente Lazzari: resta vivo un sogno di mercato

Lazzari non sarà un nuovo giocatore della Juventus; la voce di mercato è destinata a restare tale con l’esterno che non vestirà bianconero. Il club più titolato d’Italia, per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, sembra continuare a seguire un vecchio sogno di mercato.

Stiamo parlando di Zaniolo, esterno offensivo ex Roma e che in passato sembrava potersi trasferire alla Juventus. L’esterno, nonostante sia passato da poco al Galatasaray, non è escluso che possa tornare in Italia per rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano.

La Juventus sembra essere la soluzione migliore per il futuro di Zaniolo; in bianconero l’azzurro avrebbe la possibilità di crescere ed imporsi in un club come la Juve.

Sotto la guida di Allegri, inoltre, potrebbe ricoprire diversi ruoli: l’esterno offensivo (ma solo se i bianconeri dovessero tornare al 4-3-3), la mezzala di centrocampo con caratteristiche di inserimento e anche il trequartista alle spalle della prima punta.

Zaccagni, ripetiamo, non sarà un nuovo giocatore della Juventus; per Zaniolo, invece, non sembrano esserci le stesse certezze.

Gestione cookie