Calciomercato+Juventus%2C+scelto+il+nuovo+esterno+offensivo%3A+%C3%A8+fortissimo
juvedipendenzanet
/2023/04/28/calciomercato-juventus-esterno-offensivo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto il nuovo esterno offensivo: è fortissimo

La Juventus sembra aver individuato un possibile colpo di mercato per il prossimo anno; è uno dei giocatori più forti della Serie A.

Due soluzioni possibili per il prossimo anno a livello di sistema di gioco; la conferma del 3-5-2 che sta portando risultati importanti o il ritorno al 4-3-3 con la speranza di non avere i problemi di infortuni avuti in questa stagione.

Allegri (LaPresse)

Nel secondo caso, la Juventus sembra stia monitorando uno degli esterni offensivi più forti dell’intero campionato; stiamo parlando di Zaccagni, autore di un gol e un assist proprio nell’ultima sfida tra la sua Lazio e i bianconeri.

Giocatore molto forte nell’uno contro uno, abile nel creare la superiorità numerica e con perfetti tempi di inserimento.

Il suo innesto porterebbe, all’interno della rosa di Allegri, una soluzione offensiva in più; Zaccagni, nel suo bagaglio tecnico, ha un numero veramente importante di gol e assist.

Bisogna, però sottolineare come al momento si tratti di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma; è molto difficile che la Juventus possa arrivare a Zaccagni sia per un discorso economico sia per la volontà della Lazio.

Zaccagni (Ansafoto)

Il club biancoceleste, specialmente con la qualificazione alla prossima Champions League, punta a tenere tutti i migliori tra cui (ovviamente) Zaccagni.

L’esterno azzurro, dunque, sembra destinato a restare nella capitale con la speranza di poter essere convocato anche da Mancini per mettere le sue qualità a disposizione della nazionale.

Juventus, niente Lazzari: resta vivo un sogno di mercato

Lazzari non sarà un nuovo giocatore della Juventus; la voce di mercato è destinata a restare tale con l’esterno che non vestirà bianconero. Il club più titolato d’Italia, per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, sembra continuare a seguire un vecchio sogno di mercato.

Stiamo parlando di Zaniolo, esterno offensivo ex Roma e che in passato sembrava potersi trasferire alla Juventus. L’esterno, nonostante sia passato da poco al Galatasaray, non è escluso che possa tornare in Italia per rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano.

La Juventus sembra essere la soluzione migliore per il futuro di Zaniolo; in bianconero l’azzurro avrebbe la possibilità di crescere ed imporsi in un club come la Juve.

Sotto la guida di Allegri, inoltre, potrebbe ricoprire diversi ruoli: l’esterno offensivo (ma solo se i bianconeri dovessero tornare al 4-3-3), la mezzala di centrocampo con caratteristiche di inserimento e anche il trequartista alle spalle della prima punta.

Zaccagni, ripetiamo, non sarà un nuovo giocatore della Juventus; per Zaniolo, invece, non sembrano esserci le stesse certezze.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023