Calciomercato Juventus, in quattro per il ruolo di regista: i nomi

La Juventus ha assolutamente bisogno di un regista che detti tempi e ritmi di gioco; sulla lista della società ci sarebbero quattro nomi.

Un reparto sul quale la Juventus dovrà intervenire, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, è il centrocampo.

allegri
Allegri (Ansafoto)

I bianconeri hanno bisogno di un regista che sia i grado di dettare tempi e ritmi di gioco e di prendere in mano le redini della squadra nei momenti di difficoltà.

Nei piani della società sarebbe dovuto essere Paredes il giocatore perfetto per svolgere questi compiti; l’argentino, però, ha deluso le aspettative ed è molto probabile che a fine stagione lasci la Juventus.

Il possibile addio del centrocampista argentino obbligherebbe la società bianconera a muoversi sul mercato per trovare, finalmente, quel regista di cui la Juventus ha assolutamente bisogno.

Al momento non sembrano esserci idee ben precise ma i bianconeri hanno bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche.

In Serie A sembrano essere quattro i registi in grado di andarsi ad integrare perfettamente nel sistema di gioco di Allegri.

Iniziamo da Brozovic, centrocampista dell’Inter con un futuro piuttosto incerto; il prossimo anno, infatti, la sua presenza in nerazzurro non è poi così sicura ma al momento non esiste nulla di concreto su un possibile trasferimento alla Juventus.

Quello che possiamo dire è che, per caratteristiche, si andrebbe ad integrare perfettamente con il 3-5-2 bianconero.

Juventus, non solo Brozovic: gli altri te registi utili per Allegri

Abbiamo detto di come il centrocampista dell’Inter abbia le caratteristiche idonee per alzare il livello qualitativo della Juventus. Oltre a Brozovic, però, troviamo altri tre registi che si adatterebbero perfettamente al gioco di Allegri.

Il primo è Lobotka che sta disputando una stagione di altissimo livello con il Napoli; il classe 1994 è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa partenopea.

Dai suoi piedi passano praticamente tutte le azioni offensive degli uomini di Spalletti. Uno come Lobotka permette alla squadra di avere un vero e proprio faro a cui affidarsi nei momenti di difficoltà.

Stesse caratteristiche di Bennacer la cui importanza per il gioco del Milan è sotto gli occhi di tutti. Il centrocampista rossonero permette alla squadra di mantenere il giusto equilibrio tra i reparti, elemento fondamentale in determinate partite.

Concludiamo con Luis Alberto, giocatore in grado di abbinare intelligenza tattica ad una qualità decisamente invidiabile. Uno con le sue caratteristiche alzerebbe notevolmente il tasso tecnico della Juventus.

Questi dunque i quattro registi che potrebbero far comodo ai bianconeri; andiamo, però, a ripetere come per nessuno di loro ci siano notizie concrete. Si tratta di una semplice riflessione.