Paredes, altra prestazione negativa: il futuro è ormai deciso

L’occasione avuta da Paredes non è stata sfruttata nel migliore dei modi; il centrocampista fatica ad essere decisivo in questa Juventus.

In un mese decisamente intenso, con la Juventus costretta a scendere in campo ogni tre giorni, serve il supporto di tutti per andare ad ottenere risultati importanti. Ecco perché Allegri, contro il Sassuolo, ha fatto dei cambi nell’undici titolare.

Uno di questi è stato Paredes; il centrocampista argentino sta vivendo una stagione decisamente negativa. Arrivato per far fare il salto di qualità alla Juventus, non è mai riuscito ad imporsi nel sistema di gioco bianconero.

paredes
Paredes (LaPresse)

Le cose non sono cambiate a Reggio Emilia; in campo per ottantatré minuti (prima di essere sostituto da Pogba), il campione del mondo ha disputato un’altra partita al di sotto delle proprio potenzialità.

Ennesima dimostrazione di come Paredes fatichi ad entrare nei meccanismi della Juventus e di un sistema di gioco in cui fatica ad esaltare le proprie qualità.

Contro il Sassuolo si è sentita terribilmente la mancanza di Locatelli tenuto a riposo per permettergli di recuperare la miglior condizione possibile.

L’ex Roma ha faticato a prendere in mano le redini della sua squadra con i biancoverdi che, in mezzo al campo, hanno trovato il modo per far propria la partita.

La prestazione di Paredes non lascia spazio a dubbi sul futuro del centrocampista argentino; il classe 1994 a fine stagione tornerà al PSG con la Juventus che avrà bisogno di rinforzarsi con un giocatore che possa completare la rosa bianconera nel migliore dei modi.

Paredes, a fine stagione sarà addio: due possibilità per la Juventus

Il sempre più probabile addio del centrocampista argentino obbligherebbe, come detto, la Juventus a cercare un rinforzo per la rosa di Allegri. Sul mercato continua l’interesse per Milinkovic, centrocampista della Lazio e tra i migliori della Serie A.

Giocatore completo, forte sia fisicamente sia tecnicamente, alzerebbe e non poco la qualità del centrocampo bianconero. Trattativa per nulla semplice considerando sia il discorso economico sia la voglia, del club biancoceleste, di non privarsi di un giocatore così importante.

La Juventus, però, segue diversi obiettivi per rinforzare il proprio centrocampo e uno di questi sembra essere Frattesi; il talento del Sassuolo ha le caratteristiche per andarsi ad integrare perfettamente nel sistema di gioco bianconero.

Parliamo, infatti, di una mezzala dinamica, forte fisicamente e con la capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Giocatore completo che piace molto alla Juventus. Solo in estate, però, si saprà qualcosa in più su chi potrà rinforzare il centrocampo bianconero. Al momento le voci su Milinkovic e Frattesi sono semplici indiscrezioni di mercato