Calciomercato Juventus, la speranza dei tifosi: con lui si sogna

I tifosi della Juventus, in vista della prossima stagione, sembrano avere una grande speranza; con lui si può sognare in grande.

Una speranza per tornare a sognare in grande; i tifosi bianconeri, per la prossima stagione, hanno un sogno ben preciso e riguarda il rinnovo di Di Maria.

L’argentino, arrivato a parametro zero nella scorsa sessione di mercato, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

tifosi juventus
Tifosi Juventus (LaPresse)

Il giocatore ha più volte sottolineato di trovarsi bene a Torino e questo rappresenta sicuramente un segnale importante in vista del futuro; è chiaro che molto passerà dall’esito di questa stagione e dagli obiettivi raggiunti dalla squadra.

Ecco perché non è ancora chiaro il futuro di Di Maria; l’argentino è un giocatore fondamentale per questa Juventus e lo ha dimostrato soprattutto nella seconda parte di stagione quella post mondiale.

I tifosi sperano si possa trovare una quadra il prima possibile per trovare l’accordo con un giocatore che può far tornare a sognare i tifosi bianconeri.

Partendo dal presupposto che in questa stagione la Juve può ancora vincere due trofei, Di Maria è ritenuto fondamentale per tornare a vincere il campionato ed essere grande protagonista in Champions.

L’argentino ha quell’esperienza internazionale di cui i bianconeri hanno assolutamente bisogno ma soprattutto, come stiamo vedendo, porta quella qualità che permette alla squadra di cambiare la partita in qualsiasi momento.

Di Maria è fondamentale ma serve il sostituto: la Juve ha la soluzione in casa

Abbiamo detto di quanto sia importante un giocatore come Di Maria per questa Juventus; i tifosi sperano che a fine stagione (o anche prima) si possa arrivare all’accordo per il rinnovo di contratto dell’argentino.

E’ chiaro che, per una questione prettamente anagrafica, il campione del mondo non può giocare tutte le partite all’interno di una stagione; la Juventus ha bisogno di un sostituto con Allegri che potrebbe scegliere la soluzione interna.

Un giocatore che può essere impiegato nel ruolo di Di Maria, alle spalle della prima punta, è Iling; il classe 2003 ha dimostrato, in questa stagione, di poter essere un giocatore fondamentale nella rosa di Allegri.

Veloce, abile nell’uno contro uno e capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria, Iling può crescere tantissimo all’interno della rosa bianconera.

Non ha, ovviamente, le caratteristiche e l’esperienza di Di Maria ma può rappresentare una soluzione importante nell’arco di una stagione. Andando avanti con questo sistema di gioco, i tifosi bianconeri sperano di poter continuare a puntare su Di Maria; alle spalle dell’argentino occhio a Iling.