Calciomercato Juve, scelto il post Cuadrado: è molto più giovane

La Juventus dovrebbe aver scelto il sostituto di Cuadrado; si tratta di un giocatore molto più giovane ma con un gran talento.

Tra i dubbi che la Juventus deve risolvere in vista della prossima stagione troviamo, senza nessun dubbio, Cuadrado.

cuadrado
Cuadrado (LaPresse)

Il colombiano ha avuto diversi alti e bassi ma, sotto il punto di vista tattico, è un giocatore fondamentale per i bianconeri.

Nel 3-5-2 di Allegri, infatti, Cuadrado è l’esterno destro titolare e porta soluzioni importanti a livello offensivo considerando la sua qualità nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica.

Giocatore importante anche nel 4-3-3 dove potrebbe ricoprire o il ruolo di terzino destro o quello di esterno offensivo nel tridente.

Ecco perché il suo futuro, nonostante il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, è ancora incerto.

Solo a fine stagione sapremo la verità ma non è da escludere un suo addio; in quel caso, ovviamente, la società bianconera avrebbe bisogno di un nuovo innesto che possa andare a giocare sulla corsia di destra indipendentemente dal modulo.

Il prescelto sembra essere Cambiaso, terzino del Bologna in prestito proprio dalla Juventus.

La stagione del classe 2000 è decisamente positiva e, sotto la guida di Motta, è cresciuto tantissimo da un punto di vista tattico.

Cambiaso sta dimostrando di essere pronto per il salto di qualità; il suo ritorno alla Juventus garantirebbe, all’interno della rosa bianconera, capacità di svolgere entrambe le fasi di gioco e possibilità di essere impiegato su tutte e due le corsie.

Al momento, però, non esiste nessuna certezza del ritorno del classe 2000 in maglia bianconera; non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire se la Juve, il prossimo anno, potrà contare su Cambiaso.

Cuadrado in bilico: diverso il discorso per Alex Sandro

La Juventus, nella prossima stagione, rischia di non avere più a disposizione un giocatore come Cuadrado; discorso completamente diverso per Alex Sandro.

Il brasiliano, in questa stagione, è tornato ad essere un giocatore centrale per i bianconeri con Allegri che lo ha fatto diventare un centrale di grande livello.

Le prestazioni di Alex Sandro sono state decisamente positive e potrebbero far cambiare il suo futuro; il giocatore, infatti, sembra essere destinato a restare alla Juventus anche nella prossima stagione.

Anche per lui vale il discorso del modulo: ne 3-5-2 lo stiamo vedendo come centrale di sinistra nel pacchetto arretrato. Qualora la Juve dovesse tornare al 4-3-3, Alex Sandro tornerebbe a fare l’esterno sinistro.