Juventus, idea Palladino? Le ultime sul futuro del tecnico

Per la panchina della Juventus sembra esserci la clamorosa idea Palladino; il tecnico del Monza sta disputando una buonissima stagione.

Continuano i dubbi sulla figura di Allegri; il tecnico, in questa stagione, è stato più volte criticato.

Recentemente, la prestazione fornita dalla Juventus contro l’Inter in Coppa Italia, ha portato non poche polemiche per la scelta di giocare senza un vero e proprio centravanti in un match che i bianconeri dovevano vincere.

palladino
Ansafoto

Il futuro del tecnico sembra essere in bilico nonostante gli venga riconosciuto il merito di aver compattato il gruppo dopo le vicende extracalcistiche.

Allegri è riuscito, in un momento decisamente complicato, di isolare la squadra da quanto stesse succedendo all’esterno e farla concentrare solo ed esclusivamente sul campo.

Il problema sono i risultati e alcune prestazioni fornite come, appunto, quella contro l’Inter; una buona parte di tifoseria bianconera vorrebbe un cambio di guida tecnica.

Secondo le ultime indiscrezioni occhio alla figura di Palladino; il tecnico sta disputando una buonissima stagione sulla panchina del Monza.

Il club, da quando ha cambiato guida tecnica affidandosi proprio a Palladino, è uscito dalla zona retrocessione iniziando una rapida risalta.

Tecnico con idee di gioco ben definite: la sua squadra scende in campo con la voglia di imporsi, indipendentemente dall’avversario. Il 3-4-2-1 del Monza è fatto di rapidità, verticalizzazioni, ricerca della profondità e tanto possesso palla.

Palladino sarà il prossimo allenatore della Juventus? Non possiamo dirlo con certezza anche perché, ad oggi, è una semplice indiscrezione di mercato senza fondamento.

L’allenatore piace ma, forse, prima di fare un salto di qualità così importante avrebbe bisogno di un altro anno sulla panchina del Monza. Per scoprire cosa succederà non ci resta che aspettare la fine della stagione.

Palladino e la Juventus: sei punti storici

La stagione del Monza è stata coronata da sei incredibili punti contro la Juventus; il club neopromosso, infatti, ha vinto sia all’andata sia al ritorno contro i bianconeri fornendo due ottime prestazioni.

I ragazzi di Palladino, allo Stadium, giocarono un primo tempo di altissima qualità meritando la vittoria senza nessun dubbio.

Il tecnico è giovane, ha idee ben precise e non ha avuto problemi ad imporre la sua filosofia in un campionato, difficile, come la Serie A.

Ecco perché il suo futuro potrebbe essere in una squadra con ambizioni decisamente superiori a quelle del Monza; ripetiamo, però, come vederlo alla Juventus il prossimo anno sia una semplice idea.