Palladino meglio di Allegri? La statistica preoccupa il mondo bianconero

E’ un momento decisamente complicato per la Juventus e sembra che lo stesso Palladino stia facendo meglio di Allegri. Ecco il perché.

Quarta sconfitta in campionato per la Juventus che si allontana sempre di più dallo scudetto; dieci punti di distanza dal Napoli sono tanti e sembra veramente complesso che i bianconeri possano operare la rimonta per il titolo. Il problema è che, ad oggi, anche il quarto posto sembra una chimera; serve una svolta e serve il più in fretta possibile perché non si può gettare al vento una stagione in questo modo. Allegri sa che ha bisogno di un cambio di passo netto ma il tecnico bianconero sembra inserito in un vortice da cui uscire è veramente complicato; nel frattempo una statistica piuttosto brutale mette in evidenza come Palladino stia facendo meglio di Allegri. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Palladino e Allegri
LaPresse

Una stagione sempre più complicata e che, giornata dopo giornata, non sembra voler migliorare; la Juventus è in un tunnel senza fine e il modo per uscirne fatica a vedersi. Il principale responsabile non può che essere Allegri; il tecnico è costantemente sotto accusa e criticato per le sue scelte (Paredes in panchina quando per settimane si è parlato della necessità di avere un regista) e per un gioco che non riesce a decollare.

I numeri bianconeri in questa prima parte di stagione sono disastrosi e pensare ad un cambio di marcia dell’immediato sembra piuttosto complesso; contro Bologna e Maccabi è stato più un nascondere la polvere sotto il tappeto vista l’evidente differenza tecnica tra le squadre ma, appena la Juventus si è trovata di fronte una squadra di valore, sono emersi nuovamente tutti i limiti.

Dopo nove giornate troviamo una statistica decisamente preoccupante per la Juventus perché mette Allegri in una posizione in cui lo stesso Palladino sta facendo meglio dell’allenatore bianconero. Cerchiamo di capire una situazione veramente assurda e il motivo che porta il tecnico del Monza in una posizione migliore rispetto a quella di Allegri.

Palladino, ecco perché è meglio di Allegri: situazione drammatica

Se andiamo a vedere la casella delle partite vinte, ci rendiamo conto di come la Juventus abbia ottenuto tre successi in campionato e, nelle ultime tre uscite in Serie A, ha conquistato solamente tre punti, il successo con il Bologna. Ed è qui che entra in gioco Palladino; il tecnico, appena arrivato al Monza, ha cambiato completamente il volto della neopromossa.

Tre vittorie consecutive, la prima proprio con la Juventus, sei gol fatti e nessuno subito; Palladino sta dimostrando di meritarsi una panchina come quella del Monza anche grazie ad una precisa identità di gioco che è subito riuscito a dare ai suoi ragazzi. Tutto il contrario di quanto sta accadendo alla Juventus con Allegri in totale confusione; una confusione che ha portato il Monza di Palladino a soli tre punti dai bianconeri e questa è l’estrema sintesi del momento, negativo, di Bonucci e compagni.