Paredes pronto a lasciare la Juve: il centrocampista, però, ha un problema

Il suo arrivo non ha portato il salto di qualità sperato e questo è uno dei motivi che porteranno Paredes a lasciare la Juve a fine stagione.

La Juventus, nella scorsa sessione di mercato, cercava un centrocampista che potesse far fare il definitivo salto di qualità ai bianconeri.

L’obiettivo era un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e con una buona dose di esperienza internazionale da mettere al servizio della squadra a livello internazionale.

Caratteristiche che sembravano essere proprie di Paredes; l’argentino, arrivato tra grande entusiasmo, non è riuscito a dare il contributo sperato.

paredes
Paredes (LaPresse)

Il campione del mondo ha faticato fi fa subito ad integrarsi nel sistema di gioco della Juventus e, per questo, a fine stagione è molto probabile un suo addio.

Paredes, in prestito dal PSG, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e difficilmente verrà riscattato dalla Juventus; il centrocampista non farà parte del progetto bianconero del prossimo anno ma sul suo futuro sembra esserci ancora dell’incertezza.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’argentino non avrebbe un rapporto molto idilliaco con alcuni leader dello spogliatoio parigino, tra cui Mbappé.

Come sappiamo il talento francese ha una grande importanza anche a livello di composizione della rosa e, per questo, Paredes rischia di trovare difficoltà anche nel club più forte della Francia.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione ma è chiaro che, qualora fosse vero, il centrocampista rischierebbe di finire sul mercato nella prossima sessione estiva.

Una situazione per nulla semplice considerando le qualità di un giocatore che sta faticando a tornare ai suoi livelli.

Paredes, futuro incerto: la Juventus ha due ipotesi per il ruolo di regista

Con il probabile addio del centrocampista, Allegri avrebbe bisogno di un regista che possa andare a prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà. Il tecnico, senza dover intervenire obbligatoriamente sul mercato, sembra avere due possibilità.

La prima si chiama Locatelli che già in questa stagione ha mostrato di poter ricoprire il ruolo di regista; il centrocampista azzurro garantisce alla squadra il giusto equilibrio ed offre anche un grande aiuto alla fase difensiva.

Da non sottovalutare l’ipotesi Barrenechea; il classe 2001, impiegato diverse volte in questa stagione, ha dimostrato di avere le qualità per essere una risorsa importante all’interno della Juventus.

Le qualità per essere il futuro regista della squadra ci sono tutte ma il giocatore deve ancora crescere sotto diversi aspetto.