Rabiot%2C+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+con+lui+rischiano+altri+due+top
juvedipendenzanet
/2023/05/02/rabiot-addio-rischiano-due-top/amp/
Calciomercato

Rabiot, verso l’addio: con lui rischiano altri due top

La stagione sta per finire e la Juventus rischia di perdere tre top; uno di questi è Rabiot, giocatore fondamentale per i bianconeri.

Il prossimo anno, l’obiettivo della Juventus sarà ovviamente quello di vincere lo scudetto; la rosa a disposizione di Allegri è di altissima qualità ma, nel corso del prossimo mercato estivo, rischia di perdere tre big.

Rabiot (Ansafoto)

Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Rabiot; il centrocampista francese sta vivendo la sua miglior stagione da quando indossa la maglia bianconera e sta dando un grande contributo a livello realizzativo.

L’unico grande problema del giocatore è il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno; la permanenza di Rabiot è in dubbio per un discorso economico e potrebbe lasciare la Juventus.

Situazione per nulla semplice considerando l’importanza del giocatore che, a livello tattico, è difficilmente sostituibile all’interno del sistema di gioco bianconero.

La Juventus farà di tutto per provare a rinnovare il contratto del centrocampista ma la possibilità che Rabiot possa lasciare i bianconeri sembra essere piuttosto alta.

In vista della prossima stagione, però, i bianconeri rischiano di perdere altri due big in quello che potrebbe essere un mercato rivoluzionario per una delle squadre più importanti d’Europa.

Rabiot e non solo: anche Cuadrado e Alex Sandro possibili partenti

Abbiamo detto di come siano altri due i big che rischiano di lasciare il club bianconero al termine della stagione; stiamo parlando di Cuadrado e Alex Sandro, elementi fondamentali all’interno della rosa di Allegri e decisamente importanti nel 3-5-2 scelto dal tecnico.

Il colombiano, infatti, permette di avere una soluzione molto offensiva sulla corsia di destra; con la sua rapidità e la sua bravura nell’uno contro uno riesce a mettere costantemente in difficoltà la difesa avversaria.

Giocatore perfetto sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3; il suo futuro rischia di non essere alla Juventus anche se potrebbe restare in Italia.

Altro elemento che, in questa stagione, si è rivelato fondamentale è Alex Sandro; con il passaggio al 3-5-2, il brasiliano è passato dal ruolo di esterno sinistro a quello di centrale difensivo.

Le prestazioni sono state decisamente positive e la sua importanza è anche tattica; con la Juventus in possesso palla Alex Sandro si sgancia andando ad offrire una soluzione in più alla manovra bianconera.

Lui più Cuadrado e Rabiot rischiano di essere i tre big a lasciare la Juve anche se, bisogna dirlo, non esistono conferme in merito; al momento sono semplici indiscrezioni.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023