Conte, la Juventus si allontana: ecco dove può andare

La Juventus, in caso di separazione da Allegri, avrebbe bisogno di un nuovo tecnico ma Conte non sembra essere tra le opzioni per la panchina.

Non è stata una stagione semplice quella vissuta dalla Juventus; indipendentemente da come finirà il percorso in Europa League, i bianconeri non possono ritenersi soddisfatti di quanto fatto visto le ambizioni del club.

conte
Conte (LaPresse)

Sotto le critiche è finito, ancora una volta, Allegri; il tecnico, da quando è tornato, non ha avuto il totale appoggio da parte della tifoseria che avrebbe preferito un altro tipo di allenatore, uno in grado di sviluppare un gioco decisamente più offensivo.

Allegri ha un contratto importante con la Juventus ma non è da escludere, al termine della stagione, una separazione. E’ chiaro che i bianconeri, a quel punto, avrebbero bisogno di una nuova guida tecnica.

Dalla lista dei possibili sostituti dobbiamo sostituire, secondo le ultime informazioni, Antonio Conte; il tecnico non tornerà sulla panchina della Juventus.

Dopo l’avventura per nulla felice sulla panchina del Tottenham, l’allenatore potrebbe finire al PSG.

Il club parigino, dopo un’altra stagione in cui è sfuggito l’obiettivo principale (la Champions), sembrano intenzionati a cambiare nuovamente guida tecnica e Conte potrebbe essere la scelta giusta.

Qualora questa notizia dovesse rivelarsi vera, si annullerebbero le possibilità di rivedere Conte alla Juventus.

Bisogna sottolineare come, ad oggi, non ci siano conferme su questa indiscrezione di mercato. Solo con il tempo scopriremo la verità.

Conte-Juve, possibilità ridotte al minimo: occhio alla figura di Zidane

Non sappiamo se Allegri, a fine stagione, andrà via dalla Juventus; possiamo dire, però, che in cima alla lista dei possibili sostituti sembra esserci Zidane.

L’ex tecnico del Real Madrid rappresenterebbe una novità decisamente importante e un cambio di rotta non da poco per i bianconeri.

Il francese, oltre ad avere una grandissima esperienza internazionale (aspetto da considerare visto la volontà della Juve di imporsi in ambito europeo), ha nel suo DNA la volontà di fare la partita indipendentemente dall’avversario.

E’ chiaro che un tecnico come Zidane obbligherebbe un determinato tipo di mercato; l’allenatore ha nel 4-3-3 il suo sistema di gioco preferito, un modulo perfetto anche per esaltare le caratteristiche di alcuni giocatori come ad esempio Vlahovic.

Al momento, andiamo a ripetere, come non ci siano certezze sul possibile addio di Allegri; solo al termine della stagione scopriremo il destino del tecnico e il suo eventuale sostituto con Zidane che sembra essere in cima alla lista.