Nell’ultima sessione estiva di mercato, l’Inter sembra aver fatto bene a non affondare il colpo su Bremer, finito alla Juventus.
Juventus ed Inter si sono sfidate, nell’ultima sessione di mercato, per l’acquisto di Bremer.
Il centrale, dopo una buonissima stagione con il Torino, è finito nel mirino dei top club tra cui bianconeri e nerazzurri.
Alla fine il difensore è finito alla Juventus che ha fatto una migliore offerta per l’acquisto del centrale.
La prima parte di stagione del ragazzo è stata decisamente positiva con il giocatore capace di prendere per mano il reparto arretrato dei bianconeri.
Nelle ultime uscite, però, sta faticando ad imporre le sue qualità e sembra essere in netta difficoltà rispetto ai primi mesi in maglia Juventus.
Stiamo vedendo un Bremer meno brillante del solito e non così dominante contro gli attaccanti avversari.
Proprio per questo l’Inter sembra aver fatto la scelta giusta nel decidere di non affondare il colpo sul centrale brasiliano.
I nerazzurri hanno un reparto difensivo importante con Acerbi autore, fino a questo momento, di una stagione super positiva; Inzaghi, dunque, non sembra rimpiangere il difensore classe 1997.
La difesa dell’Inter ha degli elementi più che validi e sta disputando, nel complesso, una stagione da sette pieno in pagella.
Bremer, la Juventus ci crede: ecco il futuro ruolo del difensore
Il momento di flessione che sta passando Bremer non preoccupa più di tanto l’ambiente bianconero.
In questa stagione, infatti, il centrale ha ampiamente dimostrato il suo valore e ha tutte le caratteristiche (fisiche, tecniche e temperamentali) per essere una delle colonne future della retroguardia della Juventus.
Nella prossima stagione non sappiamo ancora se Allegri deciderà di schierare i suoi con la difesa a quattro o con il 3-5-2, un sistema di gioco che non si sposa perfettamente con le caratteristiche della rosa bianconera.
Indipendentemente dal modulo, Bremer sarà al centro della difesa bianconera a guidare il reparto della Juve. Ruolo da leader, dunque, per il brasiliano che potrebbe essere affiancato da Gatti.
Il centrale, nonostante le difficoltà iniziali, è cresciuto di partita in partita andando a scalare le gerarchie nel reparto arretrato di Allegri.
Piano piano è diventato indispensabile per la Juventus e la sua assenza, in Coppa Italia contro l’Inter, si è fatta sentire. La sensazione è che la coppia Bremer-Gatti possa essere quella titolare dei prossimi anni; i bianconeri, con loro due, sono al sicuro per diversi anni.