Pogba, quanto servirà per ritrovarlo al cento per cento? La risposta

La Juventus, in questa stagione, non ha praticamente mai avuto il vero Pogba; cerchiamo di capire quando potrebbe tornare al top della forma.

Uno dei colpi di mercato più importanti della Juventus, nell’ultima sessione di mercato estiva, è stato senza ombra di dubbio Pogba.

pogba
Pogba (LaPresse)

Il francese, arrivato con tante aspettative, avrebbe dovuto cambiare il centrocampo bianconero visto la sua qualità, la sua fisicità e la capacità di portare un numero importante di gol e assist.

Tutte le aspettative sul giocatore sono state immediatamente smorzate dall’infortunio subito da Pogba nella preparazione estiva; un problema fisico che ha costretto il centrocampista a saltare diverse partite tra cui il mondiale con la sua Francia.

Situazione non semplice che si è aggravata ulteriormente dopo il nuovo infortunio accusato dal giocatore quando sembrava ormai pronto il suo ritorno.

Pogba è riuscito a recuperare anche da questo problema fisico e ora sta cercando di ritrovare la miglior condizione fisica per dare il giusto contributo alla sua squadra.

La sensazione, però, è che il giocatore si ancora lontano dal cento per cento della forma; anche contro l’Inter, inserito a dieci minuti dalla fine, non è riuscito a dare il giusto contributo e ha mostrato di aver ancora bisogno di tempo per essere al meglio della condizione fisica.

I tifosi bianconeri, giustamente, si fanno la domanda su quando Pogba potrà recuperare pienamente dai problemi fisici; il centrocampista francese è un giocatore fondamentale per la Juventus sotto tutti i punti di vista.

La stagione sta per finire e il piano sembra essere quello di far recuperare la miglior condizione fisica a Pogba nelle ultime partite che i bianconeri devono affrontare.

E’ possibile vederlo titolare da qui a fine stagione? Probabilmente sì ma il piano della Juve è aver al top per il prossimo anno.

Pogba al massimo della forma nella prossima stagione? Possibilità concreta

Mancano sempre meno partite e Pogba non è riuscito, fino a questo momento, ad essere decisivo come avrebbe potuto.

Il doppio infortunio subito impone cautela ed è alta la sensazione che possa essere al meglio della forma per l’inizio della prossima stagione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il piano della Juventus sembra essere proprio questo; far giocare sempre più minuti a Pogba da qui a fine stagione per averlo al top all’avvio del campionato prossimo quando i bianconeri avranno assolutamente bisogno del centrocampista francese.

Un giocatore con le sue caratteristiche ti cambia la stagione.