Calciomercato Juventus, nome nuovo in attacco: una freccia per Allegri

La Juventus, per il prossimo anno, sembra stia monitorando un nuovo giocatore per andare a rinforzare il reparto offensivo di Allegri.

allegri
Allegri (LaPresse)

In attesa di capire come finirà questa stagione, i bianconeri sembrano essere già proiettati verso il prossimo campionato.

L’obiettivo, ovviamente, è tornare a vincere lo scudetto e proprio per questo servirà muoversi sul mercato in maniera intelligente.

La rosa a disposizione di Allegri è di grandissima qualità ma il tecnico ha bisogno di qualche rinforzo per essere ancora più competitivo.

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, i bianconeri sembrano interessati ad un centravanti che sta facendo molto bene in questa stagione di Serie A.

Stiamo parlando di Dia, attaccante della Salernitana e autore di una stagione a dir poco straordinaria; con i suoi gol sta trascinando il club alla salvezza e sembra essere pronto per il definitivo salto di qualità.

Giocatore forte fisicamente, veloce, tecnico e assolutamente letale (come sta dimostrando) all’interno dell’area di rigore avversaria.

Attaccante molto duttile tatticamente dal momento che può ricoprire sia il ruolo di punta centrale sia quello di esterno offensivo dove può sfruttare la sua incredibile velocità.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessuna conferma. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro di Dia.

Juventus e il reparto offensivo: occhio a Kean

Abbiamo detto di come la voce di una Juventus interessata a Dia sia una semplice indiscrezione di mercato priva di fondamento.

A livello offensivo i bianconeri possono contare su tre giocatori di altissima qualità: Vlahovic è considerato centrale all’interno del progetto, Milik il suo sostituto perfetto e poi troviamo Kean.

E’ proprio il futuro del centravanti azzurro che sembra essere in bilico; Kean, in questa stagione, ha avuto diversi alti e bassi. Dalle reti decisive contro il Verona all’episodio, folle, nella gara dell’Olimpico contro la Roma.

Giocatore dalle qualità indiscutibili ma che ha bisogno di trovare la giusta continuità per diventare uno dei più forti nel suo ruolo.

In estate, con l’inizio del mercato, scopriremo il destino di Kean anche se bisogna dire come l’attaccante sia considerato un giocatore importante di questa Juventus. Proprio per questo il centravanti dovrebbe restare in bianconero anche nella prossima stagione.

La Juventus, in avanti, ha tre attaccanti molto forti e non sembra avere nessuna intenzione di intervenire sul mercato per eventuali modifiche.