Calciomercato Juventus, addio ad un obiettivo di mercato? Le ultime

La Juventus ha bisogno di un centrale di difesa per la prossima stagione; uno degli obiettivi, però, sembra non essere più alla portata.

Per superare le difficoltà avute dalla Juventus, il tecnico ha deciso di passare al 3-5-2 per dare maggiore solidità ed equilibrio alla rosa bianconera.

allegri
Allegri (LaPresse)

Con questo sistema di gioco, Allegri ha trovato in Gatti un centrale cresciuto in maniera importante di partita in partita; al difensore azzurro bisogna aggiungere due come Danilo e Alex Sandro passato da terzino a centrale.

In vista della prossima stagione, considerando la situazione legata a Rugani (possibile addio nella sessione estiva di mercato) e le condizioni fisiche non perfette di Bonucci, la Juve ha bisogno di un nuovo centrale difensivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrano essere particolarmente interessati a Scalvini; il difensore dell’Atalanta, classe 2003, sta disputando una stagione di altissimo livello.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo, abile in marcatura e con la possibilità di essere impiegato anche come centrocampista centrale.

Parliamo di un giocatore dalle qualità indiscusse e con la possibilità di fare una carriera molto importante.

La Juventus sembra essere interessata ma difficilmente il difensore vestirà bianconero considerando la concorrenza e il prezzo, piuttosto alto, fissato dall’Atalanta che dovrebbe aggirarsi intorno ai cinquanta milioni di euro.

Ecco perché è molto difficile che i bianconeri è molto complesso possano arrivare a Scalvini nella prossima sessione estiva di mercato; solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro del difensore con la consapevolezza che è praticamente impossibile vederlo in maglia Juve.

Juventus-Scalvini, operazione difficile: piace Ndicka

Andiamo a ripetere, dunque, come vedere Scalvini alla Juve è complicato. Si tratta di una voce di mercato senza nessun riscontro positivo e destinata a restale tale.

Il tecnico bianconero, però, ha bisogno di un difensore che possa andare a completare il reparto arretrato.

Uno dei giocatori che potrebbe fare molto comodo ad Allegri è Ndicka, centrale forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di essere impiegato sia da leader di un reparto a tre sia da centrale di una difesa a quattro.

La trattativa, per arrivare al difensore, non è semplicissima a causa della grande concorrenza; sono diverse le squadre che seguono Ndicka e tra queste troviamo la Roma a cui serve un centrale per rinforzare il reparto arretrato di Mourinho.

In estate, dunque, potrebbe esserci un duello di mercato per uno dei centrali più interessanti in circolazione.