Gatti sta stupendo tutti: una big piomba sul centrale

Gatti è cresciuto tantissimo in questa stagione; sul centrale della Juventus occhio all’interesse di una big di Premier League.

Arrivato tra mille dubbi, nel corso della stagione Gatti è riuscito a ribaltare le gerarchie. Partita dopo partita, il centrale azzurro ha conquistato la fiducia dei tifosi bianconeri e ha scalato posizioni nel reparto arretrato della Juventus.

Contro l’Inter, nel match di campionato disputato e vinto a San Siro, il difensore ha disputato una delle sue migliori partite stagionali dimostrando di essere pronto per una maglia da titolare con più continuità.

gatti
Gatti (LaPresse)

Nella difesa a tre della Juventus, Gatti è diventato una risorsa fondamentale e rappresenta, per Allegri, una soluzione in più in questi mesi decisivi di stagione con i bianconeri impegnati su tre fronti.

Gatti è cresciuto talmente tanto da attirare l’attenzione di diverse squadre; tra queste, secondo le ultime indiscrezioni, sembra esserci l’Everton. Il club di Premier League sta vivendo una stagione decisamente complicata ed è in piena lotta per non retrocedere.

Ottenere la salvezza è l’obiettivo principale di una squadra che, successivamente, potrebbe pensare al mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Come abbiamo detto, l’Everton sembra aver messo gli occhi su Gatti.

La Juventus, visto l’ottima crescita del centrale, non dovrebbe accettare meno di trenta milioni di euro; prezzo decisamente alto ma che testimonia la fiducia di una società decisa a puntare su Gatti anche per il futuro.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: al momento la voce dell’interesse dell’Everton per Gatti è una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme.

Gatti, crescita esponenziale: ecco a chi ha tolto il posto

La crescita di Gatti è stata esponenziale e ha portato un cambiamento importante all’interno della rosa bianconera; il centrale, infatti, sembra aver scalato una posizione nelle gerarchie difensive della Juventus.

Il classe 1998, al momento, sembra aver preso il posto di Bonucci; il campione d’Europa non sta vivendo una stagione di altissimo livello a causa di qualche problema fisico di troppo.

In attesa del suo completo recupero sembra essere Gatti l’uomo in più della Juventus a livello difensivo; alle spalle del terzetto composto da Danilo-Bremer-Alex Sandro troviamo l’ex Frosinone.

Allegri, per la difesa del futuro, può contare su un giocatore cresciuto partita dopo partita e diventato ormai un punto fermo della retroguardia bianconera.

Ecco perché la Juventus non ha nessuna intenzione di privarsi del centrale. E l’Everton? andiamo a ripetere come la voce di un possibile interesse del club inglese è una semplice indiscrezione che non ha nessun tipo di riscontro positivo.