Cuadrado, deciso il suo futuro? Le ultime sull’esterno

Sembra ormai deciso il futuro di Cuadrado, esterno bianconero con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

La Juventus, in vista della prossima stagione, ha diverse situazioni da dover risolvere e una di queste è quella di Cuadrado; l’esterno colombiano, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono ancora certezze.

cuadrado
Cuadrado (LaPresse)

Allegri lo vorrebbe ancora in rosa vista la sua importanza tattica; il classe 1988, nel 3-5-2, bianconero è un giocatore fondamentale. Cuadrado, da esterno a tutta fascia, riesce a dare il giusto equilibrio alla squadra e a svolgere perfettamente entrambe le fasi di gioco.

In questa stagione non è riuscito a dare il contributo sperato a livello realizzativo ma si tratta di una risorsa indispensabile per le ambizioni bianconere; ecco perché Allegri vorrebbe averlo anche il prossimo anno.

Il futuro di Cuadrado, però, sembra essere lontano dalla Juventus; secondo le ultime indiscrezioni non è da escludere che il giocatore possa trasferirsi alla corte di Mourinho.

Lo Special One, infatti, apprezza e non poco l’esterno offensivo e potrebbe essere l’ennesimo colpo a parametro zero della Roma.

Cuadrado, nel sistema di gioco giallorosso, sarebbe perfetto; la squadra capitolina, sull’esterno destro, ha diversi problemi tra l’infortunio di Karsdorp e un Celik che non sembra convincere più di tanto.

Ecco dunque che uno come Cuadrado andrebbe a risolvere diversi problemi all’interno della Roma; al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato.

Non esistono certezze di un passaggio alla Roma dell’esterno colombiano; è molto probabile che il futuro del giocatore lo scopriremo al termine della stagione.

Cuadrado alla Roma? Il colombiano ritroverebbe Dybala

Andiamo a ripetere come la voce di un passaggio di Cuadrado alla Roma, al momento, è una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma.

In ogni caso l’eventuale trasferimento nella capitale permetterebbe a Cuadrado di ritrovare un giocatore come Dybala; i due hanno vissuto anni decisamente importanti alla Juventus e con la maglia bianconera hanno scritto pagine molto importanti.

Cuadrado ha apprezzato molto il gol di Dybala contro il Feyenoord nel ritorno dei quarti di Europa League.

Il colombiano, infatti, ha sottolineato come la rete sia stata molto simile a quella realizzata proprio dall’argentino in un Lazio-Juventus vinto dai bianconeri proprio grazie al gol della Joya.

Nel frattempo i tifosi della Roma attendono per capire se potranno vedere, il prossimo anno, un altro grande giocatore alla corte di Mourinho.