Individuato il post Bonucci: è fortissimo ma occhio alla concorrenza

La Juve, sul mercato, sembra aver individuato il centrale di difesa che possa prendere il posto di Bonucci; sul giocatore diverse squadre.

La difesa della Juventus, in questa stagione, ha lentamente scoperto Gatti; il centrale, partita dopo partita, ha avuto una crescita a dir poco importante e questo ha permesso ai bianconeri di poter contare su un giocatore di livello per il proprio reparto arretrato.

bonucci
Bonucci (Ansafoto)

Se Gatti è stata una piacevole scoperta, la stessa cosa non si può dire per Rugani e Bonucci. Il primo sta vivendo una stagione complicata, viene impiegato con il contagocce e il suo futuro sembra essere lontano dalla Juventus.

Per quanto riguarda il campione d’Europa, invece, una serie di problematiche fisiche gli stanno impedendo di dare il contributo sperato ad inizio stagione.

Allegri è riuscito ad ovviare passando alla difesa a tre con due come Danilo ed Alex Sandro diventati veri e propri centrali.

Discorso completamente diverso per la prossima stagione; la Juventus non è da escludere che possa tornare al 4-3-3 e questo obbligherebbe la società a trovare un nuovo difensore centrale.

Il nome individuato sembra essere quello di N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Classe 1999, parliamo di un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, forte di testa e nelle situazioni di uno contro uno.

N’Dicka si trova perfettamente nella difesa a tre ma può anche essere impiegato in un sistema di gioco impostato sul 4-3-3.

Il suo innesto andrebbe ad alzare il livello qualitativo della retroguardia bianconera ma bisogna sottolineare come sul giocatore ci sia una concorrenza decisamente folta. In Italia sembra esserci l’interesse delle due milanesi ma soprattutto della Roma.

Per quanto riguarda l’estero, invece, occhio a Liverpool e PSG; la sensazione è che per N’Dicka possa scatenarsi una vera asta di mercato.

Juventus, N’Dicka difficile: addio Smalling

Non ci sono ancora notizie riguardo il nuovo difensore della Juventus; come detto N’Dicka piace ma portare il centrale in bianconero non sarà per nulla semplice. Nel frattempo è sfumato un altro obiettivo di mercato.

Stiamo parlando di Smalling; il centrale della Roma, uno dei migliori della Serie A, dopo un periodo di incertezza ha deciso di continuare la propria avventura nella capitale. L’inglese, infatti, ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2025.

Una notizia importante per la Roma che può ancora contare su un giocatore fondamentale ma anche per la Juventus.

I bianconeri, infatti, devono togliere dal taccuino uno degli obiettivi per andare a rinforzare la difesa. Il matrimonio tra Smalling e la società giallorossa continua per altri due anni.