De Sciglio quando torna? Juventus disperata

Cerchiamo di capire quando Allegri potrà contare nuovamente su De Sciglio, il terzino bianconero che ha subito un grave infortunio.

La Juventus non ha vissuto una stagione particolarmente felice dal punto di vista degli infortuni; è chiaro che, da questo punto di vista, non si può non pensare a Pogba.

Il centrocampista, fermatosi nel corso della preparazione fisica, sta cercando di ritrovare la miglior condizione possibile per essere al meglio della forma nel corso della prossima stagione.

de sciglio
De Sciglio (LaPresse)

Nelle ultime settimane, però, la Juventus ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio; stiamo parlando di De Sciglio, fermatosi contro il Lecce per un grave problema fisico, ha finito la stagione prima del previsto.

Un problema non da poco per Allegri considerando l’importanza tattica del giocatore; De Sciglio, infatti, poteva essere una risorsa su entrambe le corsie in un sistema di gioco, il 3-5-2, dove gli esterni sono chiamati ad un doppio lavoro.

La Juventus, dunque, per questo rush finale dovrà fare a meno di De Sciglio. Il terzino quando tornerà a disposizione di Allegri? Purtroppo, come anticipato, l’infortunio non è per nulla semplice da smaltire.

De Sciglio tornerà sicuramente nel corso della prossima stagione ma, nello specifico, non possiamo ancora dare una data precisa; la sensazione è che il giocatore abbia bisogno di sei mesi per recuperare e questo significherebbe rivedere il terzino a novembre 2023.

Assenza pesante per la Juventus che, a questo punto, sarà costretta ad operare sul mercato (nel corso della sessione estiva) per andare a rinforzare la rosa di Allegri sulle corsie laterali.

L’infortunio del terzino azzurro non ci voleva per il presente ma soprattutto per il futuro dei bianconeri.

De Sciglio e non solo: l’altro grande ritorno atteso dalla Juventus

Nella prossima stagione ma molto prima di novembre, la Juventus potrà contare su Chiesa al massimo della condizione fisica.

L’esterno campione d’Europa, dopo il problema fisico accusato in casa della Roma a gennaio 2022, è sì tornato a disposizione di Allegri ma non è ancora al cento per cento.

Il problema fisico dell’esterno è stato piuttosto grave e Chiesa ha ancora bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli; ecco perché anche per l’esterno offensivo serviranno altri mesi prima di ritrovarlo al meglio.

La Juventus, dopo una stagione complicata sotto tutti i punti di vista, vuole tornare a dominare il campionato e per farlo ha assolutamente bisogno del miglior Chiesa, giocatore fondamentale per i meccanismi bianconeri.