I tifosi bianconeri non hanno dubbi: il più grande rimpianto è lui

I tifosi della Juventus sembrano piuttosto sicuri nell’indicare il più grande rimpianto nella storia del club bianconero.

tifosi juventus
Tifosi Juventus (LaPresse)

La Juventus, nella sua storia, ha sempre avuto grandi campioni; sono diversi i giocatori di grande livello che hanno vestito la maglia bianconera.

Alcuni hanno lasciato un segno indelebile come Cristiano Ronaldo e Tevez altri invece non sono riusciti a rispettare le aspettative; è il caso di Douglas Costa che in bianconero ha faticato, e non poco, ad avere la giusta continuità di rendimento.

Il brasiliano ha sempre avuto una tecnica fuori dal comune e, negli anni alla Juventus, ha dimostrato di avere una marcia in più. Il suo problema, però, è sempre stata la continuità e questo a causa di una fragilità fisica piuttosto elevata.

Sono stati tanti, infatti, i problemi fisici avuti dal brasiliano nel suo periodo in bianconero; una serie di stop che hanno impedito al giocatore di dare il giusto contributo alla Juventus.

I tifosi, proprio per questo, considerano Douglas Costa il più grande rimpianto degli ultimi anni.

La sensazione è che l’esterno offensivo non sia riuscito ad esprimere il cento per cento del suo potenziale e questo lascia con un pizzico di amaro in bocca considerando le straordinarie qualità del giocatore.

Tra le caratteristiche principali di Douglas Costa non possiamo non sottolineare la sua incredibile capacità nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo; una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria che faticava a contenerlo.

Giocatore straordinario frenato, per sfortuna sua e dei tifosi juventini, da un fisico costantemente colpito da noie muscolari.

Pogba il “nuovo” Douglas Costa? I tifosi bianconeri tremano

Il popolo bianconero spera di non rivivere un caso Douglas Costa; la paura, però, è che Pogba possa prendere il posto del brasiliano.

Il centrocampista, in questa stagione, ha giocato veramente poco a causa di due infortuni; è chiaro che il più pesante è stato quello accusato nel corso della preparazione estiva e che ha costretto Pogba a saltare un numero incredibile di partite.

Ora il francese sembra aver superato il momento di difficoltà e vuole sfruttare questo rush finale per farsi trovare al cento per cento della condizione fisica in vista della prossima stagione.

I tifosi bianconeri sperano di vederlo con continuità ma la paura di nuovi infortuni, considerando anche il passato, è piuttosto alta. La speranza, ovviamente, è di essere smentiti da un giocatore troppo importante per la Juventus.