Kulusevski e il futuro sempre più incerto: può tornare alla Juve

La Juventus, nella prossima stagione, potrebbe avere a disposizione Kulusevski. Il suo riscatto, infatti, è in dubbio.

Dopo una stagione così complicata, la Juventus ha un solo obiettivo: tornare a vincere il campionato ed essere grande protagonista in Champions League dopo le ultime annate difficili.

kulusevski
Kulusevski (Ansafoto)

Per raggiungere questi obiettivi è chiaro che il mercato può dare una grande mano; la società bianconera vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con elementi di qualità ma deve far attenzione anche alle cessione e a dei possibili ritorni.

Nella prossima stagione, infatti, la Juventus potrebbe avere nuovamente in rosa Kulusevski;

L’esterno offensivo, in prestito al Tottenham, ha disputato buone stagioni in Premier League ma la situazione degli Spurs, con la stagione decisamente al di sotto delle aspettative, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Stando alle ultime informazioni, infatti, il Tottenham potrebbe non sborsare i trentacinque milioni di euro necessari al riscatto di Kulusevski.

Il prezzo è effettivamente alto e gli Spurs hanno bisogno di fare scelte ben precise per tornare ad essere grandi protagonisti.

Proprio per questo, il classe 2000 rischia di tornare a Torino alla corte di Allegri; una situazione non semplice considerando come l’esterno non sembrava far parte del progetto tecnico bianconero.

Alla fine della stagione, con il conseguente inizio del mercato estivo, conosceremo il futuro di Kulusevski anche se è molto probabile che il giocatore possa tornare alla Juventus.

Kulusevski-Juve: ecco dove giocherebbe l’esterno offensivo

Qualora il giocatore dovesse realmente tornare a Torino, l’ipotesi più probabile sarebbe quella di cercare un’altra squadra interessata all’esterno offensivo; come abbiamo detto, infatti, è dura immaginare una sua permanenza alla Juventus.

Nel calcio, però, nulla è deciso a priori e le cose possono cambiare da un momento all’altro; proprio per questo cerchiamo di ipotizzare come potrebbe essere usato Kulusevski all’interno del sistema di gioco bianconero.

Il 3-5-2 è un sistema di gioco che non si sposa perfettamente con le caratteristiche dell’esterno offensivo; in questo modulo l’unica soluzione sembra quello di schierare Kulusevski da trequartista alle spalle della prima punta per permettergli di imporre tutte le sue qualità.

E’ chiaro che il modulo preferito dall’esterno offensivo è il 4-3-3, un sistema dove può mettere in costante crisi la difesa avversaria con i suoi uno contro uno e la sua capacità di saltare l’uomo.

Ricordiamo come la Juventus, nella prossima stagione, potrebbe decidere (complice le caratteristiche dei giocatori a disposizione) di tornare a giocare con il 4-3-3.