Bonucci, continuano i problemi: bisogna prendere una decisione

La stagione di Bonucci continua ad essere a dir poco travagliata; l’infortunio in semifinale di Europa League impone delle riflessioni.

Nella semifinale di andata di Europa League, la Juventus è riuscita a pareggiare la sfida negli ultimi secondi finali; contro il Siviglia è stato decisivo, ancora una volta, Gatti.

bonucci
Bonucci (Ansafoto)

La serata, però, ha visto anche l’infortunio di Bonucci che è stato costretto ad uscire all’ora di gioco per un problema fisico; situazione per nulla semplice considerando la stagione travagliata del centrale azzurro.

Il campione d’Europa con la nazionale non sta riuscendo a dare il contributo sperato nel corso della stagione per una serie di infortuni che ne hanno limitato le prestazioni.

Un problema non da poco per la Juventus di Allegri considerando l’importanza di queste ultime partite; Bonucci, con la sua esperienza e la sua leadership, avrebbe potuto trascinare e non poco la squadra in questo rush finale.

La voglia, ora, è quella di recuperare per tornare a disposizione soprattutto per il prossimo campionato. Bonucci vuole assolutamente mettersi alle spalle i problemi avuti in questa stagione per ripartire nel migliore dei modi.

Dall’altra parte, però, la società dovrà fare le giuste valutazioni visto il poco contributo dato in questa stagione dal centrale azzurro.

La voglia della Juventus, seconda le ultime indiscrezioni, sembra quella di tenere il giocatore per avere (all’interno della rosa) un elemento che possa aiutare la squadra nei momenti di difficoltà.

E’ chiaro, però, che i bianconeri hanno bisogno di un Bonucci completamente diverso rispetto a quello visto in questa stagione.

Bonucci e le difficoltà fisiche: può arrivare un nuovo centrale

Per la prossima stagione, la Juventus potrebbe andare a rinforzare il reparto difensivo con l’innesto di un nuovo elemento. Al momento, però, non ci sono nomi concreti nei piani della società bianconera.

La sensazione è che si voglia aspettare la fine della stagione per capire come comportarsi con Rugani e Alex Sandro.

Il primo è stato impiegato veramente poco e non è da escludere che, a fine stagione, possa decidere di lasciare la Juventus nel tentativo di trovare un progetto dove possa affermarsi con maggiore continuità.

Per quanto concerne il brasiliano, invece, la situazione è diversa; Alex Sandro, in questa stagione, è stato riscoperto come centrale di sinistra in una difesa a tre. Posizione dove è riuscito ad imporsi e a far valere le sue qualità. Ecco perché non è da escludere una sua permanenza.