Bonucci, che succede: situazione insostenibile

Continua la stagione, per nulla positiva, di Bonucci; il difensore centrale sta vivendo una situazione non proprio semplicissima.

Bonucci è sempre stato un giocatore indispensabile per la Juventus; il suo carisma e la sua leadership hanno avuto, nel corso delle stagioni, un ruolo determinante all’interno del club bianconero.

bonucci
Bonucci (LaPresse)

In questa stagione, però, le cose non sono andate secondo le aspettative. Qualche problema fisico di troppo ma soprattutto prestazioni non all’altezza (come contro il Benfica in una notte da dimenticare il prima possibile) hanno fatto perdere qualche posizione a Bonucci.

Nelle gerarchie difensive, l’azzurro sembra essere finito dietro a Gatti, cresciuto partita dopo partita.

Contro l’Atalanta, però, il campione d’Europa con la nazionale è rimasto in panchina per tutta la partita con Allegri che ha scelto, come terzetto difensivo, Danilo, Rugani e Alex Sandro.

Una decisione dettata, molto probabilmente, anche dal turnover considerando i numerosi impegni della Juventus.

E’ chiaro che vedere Bonucci in panchina, anche quando Bremer non è titolare, fa rumore ma dimostra anche il periodo non felicissimo che sta attraversando il centrale azzurro.

Una situazione su cui bisognerà ragionare anche in ottica futura perché la Juventus ha ancora bisogno di Bonucci ma il centrale deve dare determinate garanzie fisiche.

Difficile ipotizzare una cessione nel corso della prossima sessione estiva di mercato; Bonucci resterà alla Juventus ma la speranza di tutti (tifosi, giocatore e ovviamente società) è che possa dare un contributo più importante nella prossima stagione.

I bianconeri, per tornare a dominare il calcio italiano, hanno bisogno di un giocatore con le caratteristiche e la leadership del centrale azzurro.

Bonucci, la Juve ha ancora bisogno di lui: possibile nuovo colpo in difesa

Indipendentemente dalla situazione legata a Bonucci, la Juve ha bisogno (per la prossima stagione) di un nuovo centrale difensivo con cui andare a rinforzare il reparto difensivo.

Sfumato Smalling, la Juve sta seguendo diverse piste tra cui sembra esserci quella di Ndicka; il difensore centrale, forte fisicamente e abile in fase di marcatura, sta dimostrando di essere un giocatore pronto per fare il definitivo salto di qualità.

Sul centrale ci sono diverse squadre e questo potrebbe complicare l’eventuale trattativa; in ogni caso bisogna aspettare la fine della stagione perché Ndicka è concentrato sulla finale di Coppa di Germania con il suo Eintracht Francoforte.

Al termine della partita ne sapremo di più su quella che, ad oggi, è una semplice indiscrezione di mercato.