Pogba sarà l’uomo in più il prossimo anno: Juve al sicuro

Non è stata una stagione semplice per Pogba; il centrocampista francese, però, sarà l’uomo in più della Juventus per il prossimo anno.

Tra gli acquisti fatti dalla Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, troviamo anche Pogba; il francese è stato acquistato con l’obiettivo di far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero.

pogba
Pogba (LaPresse)

Le cose, però, sono andate in maniera completamene diversa a causa di un problema fisico accusato da Pogba nel corso della preparazione fisica.

Situazione complessa per la Juventus e per il giocatore che è sceso in campo veramente poco; in questo finale di stagione sta cercando di trovare la giusta continuità di rendimento per recuperare la miglior condizione fisica.

Contro l’Atalanta ha giocato, compreso il recupero, una buona mezz’ora; trenta minuti in cui ha mostrato una buona condizione fisica deliziando il pubblico con una serie di giocate che hanno ricordato il vecchio Pogba.

La prestazione di Bergamo, ovviamente, fa ben sperare i tifosi bianconeri; questa stagione è stata un vero e proprio incubo per Pogba.

Il francese, però, sta recuperando la miglior forma fisica in questo finale di stagione e la voglia è quella di farsi trovare pronto in occasione del prossimo campionato.

Un giocatore come Pogba può cambiare, e non di poco, le prospettive stagionali dei bianconeri.

Ecco perché queste ultime partite devono servire da preparazione per il prossimo campionato quando il francese potrebbe avere un ruolo decisamente importante all’interno del sistema di gioco bianconero.

Pogba, ancora più centrale nei bianconeri: ecco perché

Abbiamo giustamente detto di come, in questa stagione, Pogba non sia riuscito a dimostrare tutto il suo valore.

Il francese ha l’obiettivo di recuperare la miglior condizione possibile per essere fondamentale nella prossima stagione; Pogba rischia di avere un ruolo ancora più determinante e questo per il possibile addio di Rabiot.

Qualora il classe 1995 dovesse lasciare la Juventus, il suo ruolo e la sua importanza tattica verrebbe presa da Pogba; il francese, dunque, potrebbe diventare quella mezzala tutto fare con caratteristiche offensive e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

L’acquisto di Pogba avrebbe dovuto far fare il salto di qualità alla Juventus e al centrocampo bianconero.

La sensazione è che tutto possa verificarsi la prossima stagione quando, con una forma fisica decisamente migliore, Pogba avrà finalmente quel ruolo determinante all’interno della rosa bianconera. Con uno come lui vincere il campionato è meno complesso.