Rovella, un top club di Serie A interessato: ecco di chi si tratta

Il futuro di Rovella sembra essere decisamente incerto; il centrocampista del Monza, in prestito dalla Juve, interessa ad un top club.

rovella
Rovella (LaPresse)

E’ stata una stagione decisamente positiva per Rovella; il centrocampista del Monza sta dimostrando di avere le qualità e i crismi per imporsi in un top club.

Di questo sarà, sicuramente, contenta la Juventus proprietaria del cartellino del giocatore; il classe 2001 ha, tra le caratteristiche principali, l’intelligenza tattica, la capacità di dettare tempi e ritmi di gioco e può portare tanta qualità alla propria squadra.

Il prestito di Rovella termina il prossimo trenta giugno e la Juventus sembra intenzionata a riportarlo a casa in modo da rinforzare il centrocampo a disposizione di Allegri.

Le prestazioni del giovane talento, però, hanno attirato l’interesse di diverse squadre; tra queste troviamo anche la Lazio.

Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, il club biancoceleste è molto interessato a Rovella con Sarri che vorrebbe il giocatore per rinforzare il proprio centrocampo.

Al momento non è stata formulata nessun tipo di offerta ma il club capitolino potrebbe farla al termine della stagione.

Sembra molto difficile che la Juventus possa accettare visto quanto fatto da Rovella in questa stagione e considerando la volontà, da parte del club bianconero, di andare a formare un terzetto di centrocampo (giovane, fisico e tecnico) composto da Fagioli, Miretti e proprio Rovella.

Bisogna solamente aspettare per capire il futuro di un giocatore destinato a diventare tra i migliori centrocampisti della Serie A.

Rovella, la Juve lo vuole tenere: ecco chi andrebbe a sostituire

La volontà di riportare Rovella alla base e renderlo centrale all’interno del progetto bianconero è anche dettata dal fatto che, al termine della stagione, le strade tra la Juventus e Paredes si separeranno.

Nel calcio può succedere di tutto ma è molto complicato pensare che i bianconeri possano decidere di continuare il loro rapporto con il centrocampista argentino visto come sono andare le cose in questa stagione.

Paredes sarebbe dovuto essere il giocatore in grado di alzare il livello del centrocampo; le cose non sono andate in questa maniera con l’argentino che ha faticato enormemente ad imporsi nel sistema di gioco di Allegri.

Ecco perché, indipendentemente da come andrà questo rush finale di stagione, il futuro di Paredes sembra essere lontano dal mondo bianconero. La Juve, a quel punto, avrebbe bisogno di un regista e Rovella potrebbe rappresentare la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista.