Allegri disperato: ecco cosa è successo

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è disperato; andiamo a vedere cosa è successo in una stagione veramente complicata.

La Juventus è fuori dall’Europa League; anche l’ultimo obiettivo, portare a casa un trofeo, è sfumato. I bianconeri, nonostante il vantaggio, escono sconfitti dalla semifinale di ritorno con il Siviglia che prenota un posto per Budapest.

allegri
Allegri (Ansafoto)

Una partita dove i ragazzi di Allegri hanno sbagliato troppo sia dal punto di vista difensivo sia sotto l’aspetto offensivo; alla fine, come detto, in finale vanno gli spagnoli ma non è questa la notizia peggiore per il tecnico della Juventus.

Il problema arriva sul finire del primo tempo quando Fagioli, dopo un contrasto di gioco decisamente duro, è costretto ad abbandonare il campo in barella. Una scena bruttissima considerando il valore del giocatore e la sua importanza all’interno del sistema bianconero.

Senza Fagioli, la Juventus perde un giocatore in grado di inserirsi e capace di dare una soluzione offensiva in più alla manovra offensiva bianconera.

Una notizia veramente pessima per Allegri che, in vista del rush finale di stagione, perde un pezzo importantissimo del proprio puzzle.

Difficile che Fagioli possa recuperare per le ultime partite e questo, considerando anche la situazione fisica di Pogba, porta un problema non da poco per Allegri.

Il tecnico dovrà, fondamentalmente, reinventare il centrocampo nelle ultime partite di una stagione che, possiamo dirlo senza problemi, è stata tutto tranne che positiva.

Allegri perde Fagioli: ecco chi può prendere il suo posto

Abbiamo detto dello stop di Fagioli e di come, in sua assenza, Allegri sia costretto a rifare il centrocampo per le ultima partite di stagione.

Contro il Siviglia è entrato Paredes con la Juventus ad avere una sorta di doppio regista; in questa stagione, infatti, Locatelli è diventato il metronomo della squadra, quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.

La Juventus si può schierare con la coppia Locatelli-Paredes anche se la soluzione più probabile sembra essere quella di inserire Miretti. Il centrocampista può fare la mezzala e non cambierebbe la conformazione tattica della squadra con Locatelli regista e Rabiot mezzala.

Due soluzioni per sopperire all’assenza di Fagioli, uno dei giocatori più in forma della Juventus in questa stagione.

Starà ad Allegri scegliere quale opzione adottare in un finale di stagione che i bianconeri avrebbero voluto vivere in maniera molto diversa; il campo, però, ha detto altro con il Siviglia in finale.