Fagioli è tra i migliori centrocampisti della Juventus: i dati sono chiari

Uno dei centrocampisti migliori della Juventus in questa stagione è, senza ombra di dubbio, Fagioli; rendimento da top player.

fagioli
Fagioli (LaPresse)

Abbiamo spesso, e anche giustamente, parlato di Rabiot; il centrocampista francese sta vivendo la sua miglior annata da quando veste bianconero ed è uno dei giocatori più importanti nella Juventus di Allegri.

In una stagione decisamente complicata sotto tanti punti di vista non possiamo non considerare un giocatore come Fagioli.

Il centrocampista azzurro è stato tra quelli che, nel momento più complesso, si è preso la Juventus sulle spalle dimostrando personalità e leadership da veterano.

La cosa sorprendente è che parliamo di un classe 2001; giocatore destinato a fare grandi cose e i tifosi della Juventus sperano con la maglia bianconera. Parliamo di una mezzala dinamica, dotata di grande corsa e con ottima capacità di inserimento.

Fagioli rappresenta, senza nessun tipo di dubbio, il futuro della Juventus; i bianconeri devono ripartire da giocatore come lui per tornare a dominare la Serie A.

Dopo Rabiot è il miglior centrocampista della Juventus e non solo per il rendimento fornito in rapporto con l’età dal momento che vedere un ragazzo di ventidue anni imporsi nel mondo bianconero non capita tutti i giorni.

Il talento azzurro fornisce anche un buonissimo apporto alla fase realizzativa della squadra e, per le sue caratteristiche, è un giocatore molto duttile che può essere impiegato in diversi sistemi di gioco.

Per queste ragioni parliamo di uno dei migliori centrocampisti presenti nella rosa di Allegri; in attesa di capire le mosse sul mercato della società, i bianconeri hanno una grande certezza ed è rappresentata da Fagioli.

Fagioli e il centrocampo del futuro: il terzetto perfetto

Con Rabiot che sembra possa lasciare la Juventus al termine della stagione e con un Pogba che non offre garanzie dal punto di vista fisico, i bianconeri devono (in un certo senso) ricostruire il centrocampo.

Il terzetto titolare del prossimo anno potrebbe essere composto da Fagioli, Locatelli e Miretti; un tridente in grado di portare forza fisica, intelligenza tattica, qualità e capacità di inserimento.

Un centrocampo completo in grado di rappresentare il futuro della Juventus ma anche quello della nazionale italiana.

Il club bianconero è pronto a ripartire, vuole tornare a vincere la Serie A e ad essere grande protagonista in Champions League; per farlo i bianconeri sono pronti a puntare su tre giocatori forti che possono rappresentare la colonna portante della Juventus nella prossima stagione.