Pogba acquisto sbagliato? Il principale timore della Juventus

La stagione di Pogba non si può certo definire positiva; in attesa del prossimo campionato, la Juventus sembra avere un solo timore.

pogba
Pogba (LaPresse)

La felicità del giocatore nel tornare alla Juventus e l’entusiasmo dei tifosi bianconeri nell’accogliere, di nuovo, Pogba sono stati smorzati fin da subito da un destino decisamente crudele.

Il primo stop del francese è arrivato immediatamente, ancora prima che la stagione prendesse il via.

Nella preparazione estiva, il centrocampista ha avuto un problema fisico non semplice e che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione.

Piano piano è riuscito a tornare a disposizione ma non aveva fatto i conti, come accennato in precedenza, con un destino beffardo.

Sono arrivati, infatti, altri due infortuni che hanno inevitabilmente condizionato la stagione del centrocampista.

Il francese ha giocato veramente poco in questa stagione non riuscendo a dare il contributo sperato da tifosi e, soprattutto, società.

La situazione è complicata e il giocatore deve trovare la forza di reagire per tornare al cento per cento della forma in vista della prossima stagione.

Pogba ha ancora possibilità di incidere nella Juventus e dimostrare di essere un centrocampista in grado di fare la differenza.

E’ chiaro che i prossimi mesi (quelli che ci separano dall’inizio del prossimo campionato) saranno a dir poco decisivi perché dovranno trasformare il Pogba di questa stagione in un giocatore tirato a lucido e capace di trascinare la Juventus.

Nel mondo bianconero, però, sembra esserci un grande timore; la paura, infatti, è quella che il giocatore non riesca a superare queste costanti difficoltà fisiche e sarebbe un problema non da poco visto quanto è considerato importante il francese all’interno del progetto bianconero.

Pogba, la Juventus ha bisogno di lui: ecco perché

Un giocatore di cui la Juventus ha estremamente bisogno; il francese deve lasciarsi alle spalle tutti questi problemi fisici e tornare il giocatore ammirato dai tifosi bianconeri nella sua prima esperienza a Torino.

La Juve, per ripartire dopo diverse stagioni complicate, ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche del francese. Pogba, infatti, può far fare al centrocampo bianconero un salto di qualità enorme.

Forza fisica, abilità nel gioco aereo e enormi capacità tecniche: queste le caratteristiche principali del classe 1993.

Non possiamo poi non tener conto della sua abilità dal punto di vista realizzativo; Pogba è in grado di portare un numero importante di gol e assist che possono risultare decisivi nel corso della stagione.