Mancini, la Juventus porta un grande problema: ecco cosa sta succedendo

Il CT della nazionale, Roberto Mancini, sembra preoccupato per quello che sta succedendo in casa Juventus. Ecco di cosa si tratta.

mancini
Mancini (Ansafoto)

Un filo sottile ha sempre legato la Juventus con la nazionale italiana; la squadra bianconera è, da sempre, in grado di dare all’Italia giocatori di un certo livello.

Da questo punto di vista basta pensare a Bonucci, Chiellini e Chiesa che sono stati assolutamente decisivi per la vittoria dell’ultimo europeo.

Attualmente, però, la nazionale azzurra non sta attraversando un momento semplicissimo tra la mancata qualificazione al mondiale in Qatar e la sconfitta casalinga, contro l’Inghilterra, nella prima gara valida per accedere al prossimo europeo.

Mancini è chiamato a trovare delle soluzioni e dovrà farlo già dalla prossima delicatissima sfida; gli azzurri, il prossimo quindici giugno, sono chiamati ad affrontare la Spagna (avversario da sempre fastidioso per l’Italia) nella semifinale di andata di Nations League.

Gara non semplice per tanti motivi tra cui l’avversario e il fatto che arriva al termine di una stagione logorante dove i giocatori sono scesi in campo praticamente ogni tre gironi.

Servirà una grande Italia nonostante Mancini dovrà fare a meno di uno giocatori più in forma del momento; stiamo parlando di Fagioli, centrocampista della Juventus infortunatosi nel primo tempo della semifinale contro il Siviglia a seguito di un durissimo scontro di gioco.

Assenza pesante quella del centrocampista bianconero visto come le su caratteristiche avrebbero potuto far molto comodo contro la nazionale spagnola; parliamo, infatti, di un giocatore dinamico, forte fisicamente e molto abile negli inserimenti. Ipotizzando una partita di attesa, Fagioli sarebbe stato molto utile nelle ripartenze.

Problema non da poco per Mancini che dovrà affrontare la Spagna senza uno dei centrocampisti più in forma della Serie A; il CT della nazionale, però, ha già dimostrato di saper superare le difficoltà.

Mancini e non solo: Fagioli fa piangere anche la Juventus

L’assenza di Fagioli non è un problema esclusivamente della nazionale; lo stop del centrocampista mette in difficoltà la stessa Juventus in questo rush finale di stagione.

In mezzo al campo, infatti, Allegri ha riscontrato diversi problemi; Pogba, sul quale si era puntato molto, non si è praticamente mai visto a causa di tre problemi fisici di cui il primo (accusato nella preparazione estiva) molto lungo.

A questo bisogna aggiungere un Paredes che non è stato in grado di dare il contributo sperato nonostante le qualità del giocatore siano indiscutibili.