Allegri, ecco su chi puoi contare: anche lui per il finale di stagione

Allegri, per questo finale di stagione, può contare su un giocatore importante; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Non è stata una stagione facile per la Juventus che non alzerà nessun trofeo; i bianconeri sono stati eliminati da tutte le competizioni (l’ultima delusione è arrivata in Europa League) mentre hanno faticato in campionato dove, indipendentemente dalla penalizzazione, non sono mai stati in corsa per il titolo.

allegri
Allegri (LaPresse)

Questo ultimo tratto di stagione servirà soprattutto per ragionare in vista del prossimo campionato quando, inevitabilmente, la Juve dovrà tornare protagonista.

Allegri, tra le tante difficoltà avute, ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che hanno condizionato (soprattutto) la prima parte di stagione.

Tra i giocatori infortunati impossibile non citare Pogba; il francese ha vissuto un vero e proprio incubo culminato con lo stop subito nel match casalingo contro la Cremonese.

Un altro elemento che non ha potuto dare il suo contributo è Kaio Jorge; sull’attaccante brasiliano, però, bisogna anche dire come difficilmente avrebbe fatto parte delle rotazioni di Allegri.

Il classe 2002, da quando veste bianconero, ha faticato a mostrare le sue qualità e ad essere una risorsa importante per questa Juventus; ora l’attaccante sembra sulla via del recupero e potrebbe avere qualche chance nelle ultime partite.

Difficile immaginarlo titolare e, onestamente, appare complicato anche vederlo scendere in campo a gara in corso. La stagione, però, non ha più molto da dire e questo potrebbe giocare a favore di Kaio Jorge.

Il brasiliano, la cui avventura alla Juventus non è stata felicissima, potrebbe avere una piccola chance nelle ultime partite anche se il futuro sembra lontano dal mondo bianconero.

Allegri, futuro in bilico: ecco cosa succede

Abbiamo detto di come il futuro di Kaio Jorge sembra essere lontano dalla Juventus; il brasiliano, però, non è l’unico che rischia di lasciare i bianconeri.

In bilico anche la posizione di Allegri; il tecnico non è riuscito a riportare la Juve in vetta al classifica del campionato e, in Europa, le cose sono andate peggio con l’eliminazione ai giorni di Champions e l’uscita dalla semifinale di Europa League.

L’allenatore non è visto di buon occhio dalla popolazione bianconera; gran parte dei tifosi, infatti, vorrebbe un cambio di guida tecnica.

Serviranno riflessioni importanti per capire in che direzione fa andare il futuro della Juventus; ad oggi non possiamo dare nulla ma per sicuro ma è chiaro che questa stagione non può aver fatto piacere.