Kaio Jorge, giocata pazzesca: il brasiliano merita più spazio?

Una giocata da urlo; Kaio Jorge incanta con la sua tecnica e spera di essere preso in considerazione per il finale di stagione.

Allegri, all’interno della sua rosa, può contare su un reparto offensivo composto da giocatori di grande qualità; tra i centravanti a disposizione del tecnico troviamo anche Kaio Jorge, brasiliano arrivato a Torino tra grandi aspettative.

kaio jorge
Kaio Jorge (LaPresse)

Sul ragazzo, infatti, si parlava un gran bene ma non è mai riuscito a mostrare le sue qualità anche a causa di un problema fisico che lo ha costretto a stare fermo per diverso tempo. Il giocatore, però, sembra vedere la luce e spera di essere protagonista da qui alla fine della stagione.

La Juventus è impegnata su tre fronti e ha come obiettivo quello di arrivare tra le prime quattro in campionato e in fondo alle due coppe; missione alla portata di una rosa decisamente forte e che potrebbe avere in Kaio Jorge la soluzione in più.

In attesa di recuperare la miglior forma possibile, il brasiliano si diletta in palestra (come possiamo vedere da questo video) mostrando delle qualità indiscutibili. Dal punto di vista tecnico, infatti, parliamo di un giocatore decisamente sopra la media

Per il definitivo salto di qualità ha bisogno di stare bene fisicamente sia di giocare con continuità. La speranza è che questi mesi possano rappresentare il suo definitivo rilancio perché, e lo vediamo dal video, palla al piede è un giocatore con qualità di assoluto livello.

Kaio Jorge sta facendo di tutto per recuperare e mettersi a disposizione in questo finale di stagione; sarà poi compito di Allegri capire se l’attaccante potrà essere utile alla causa bianconera.

Kaio Jorge e il 3-5-2: ecco dove potrebbe giocare

Il brasiliano, dunque, è in via di ripresa e potrebbe rappresentare una soluzione importante in questi ultimi mesi, tanto delicati quanto decisivi, di stagione bianconera.

Tatticamente parlando dove potrebbe giocare Kaio Jorge? Il suo ruolo naturale è quello di prima punta ma, in questa posizione, difficilmente troverebbe spazio considerando la presenza di ben tre giocatori di livello come Vlahovic, Milik e Kean.

Kaio Jorge, tra le sue qualità, ha la rapidità e la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo; proprio per questo potrebbe essere impiegato come trequartista alle spalle del centravanti.

Ruolo occupato da Di Maria ma il brasiliano potrebbe rappresentare una soluzione valida, dal punto di vista qualitativo, in caso il campione del mondo non fosse a disposizione.

Due possibilità, dunque, per Allegri; non ci resta che aspettare il proseguo della stagione per capire se Kaio Jorge potrà essere una soluzione in più all’interno di una rosa impegnata su tre fronti.