Frattesi, quanta concorrenza: Juventus fai attenzione

Uno dei principali obiettivi della Juventus, per la prossima stagione, sembra essere Frattesi; sul giocatore, però, la concorrenza è alta.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Uno dei giocatori che più si è messo in mostra, in questa stagione, è senza ombra di dubbio Frattesi; il centrocampista del Sassuolo ha disputato un grandissimo campionato dimostrando di essere pronto per il definitivo salto di qualità.

L’azzurro ha tutte le caratteristiche per andarsi ad imporre in una big senza, ovviamente, nulla togliere al Sassuolo; parliamo di un giocatore forte fisicamente, dinamico, dotato di ottima corsa e soprattutto con grande capacità di inserimento.

Avere una mezzala completa, capace di portare un buon numero di gol e assist, non è cosa da poco e per questo Frattesi piace a diversi club. La sensazione è che, nel prossimo mercato estivo, possa scatenarsi una vera e propria asta.

Tra i partecipanti troviamo anche il Milan; secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri starebbero pensando al giocatore per rinforzare il centrocampo complice anche l’infortunio di Bennacer.

La stagione del Milan non è stata poi così positiva: ok la semifinale Champions (dove però ha nettamente dominato l’Inter) ma in campionato i rossoneri sono usciti troppo presto dalla corsa scudetto.

Pioli, sembra essere questa la sensazione, ha bisogno di una rosa ancora più completa e Frattesi potrebbe fare al caso del Milan.

Nel 4-2-3-1 rossonero, l’azzurro potrebbe anche andarsi a mettere sulla trequarti (ruolo ricoperto, in passato, da Kessie) in modo da sfruttare al massimo le proprie qualità nell’inserimento.

Al momento, è giusto ribadirlo, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato anche perché, come detto, sul giocatore ci sono diversi club e questo non va a favore della Juventus. I bianconeri, infatti, sono molto interessati al centrocampista in vista del prossimo mercato estivo.

Frattesi, anche la Roma sul giocatore: Juve in pericolo

Come abbiamo detto la stagione di Frattesi ha attirato l’interesse di vari club; tra questi anche la Roma da sempre interessata al giocatore.

I giallorossi, specialmente in caso di permanenza di Mourinho, hanno bisogno di un mercato più sostanzioso proprio per andare ad accontentare le richieste dello Special One ed alzare definitivamente l’asticella delle ambizioni.

La Roma in mezzo al campo sembra aver chiuso per Aouar; un rinforzo sicuramente importante ma che rischia di non bastare visto il possibile addio, a fine stagione, di Wijnaldum. Ecco perché un giocatore con le caratteristiche di Frattesi farebbe molto comodo al centrocampo giallorosso.