Juventus, ecco i giocatori da cui si ripartirà: non mancano le sorprese

La Juventus, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, si prepara ad una vera rivoluzione; ecco chi è destinato a rimanere.

logo juventus
Logo Juventus (LaPresse)

E’ stata una stagione che la Juventus difficilmente potrà dimenticarsi; il meno dieci subito a pochi minuti dall’inizio del match con l’Empoli è stata la botta finale per una squadra che ha vissuto costantemente nell’incertezza.

Il discorso legato ai punti tolti, restituiti e tolti di nuovo non può essere l’unico alibi per giustificare quanto fatto dai bianconeri.

In campionato, ancora prima della penalizzazione, la Juventus stava faticando a competere per il titolo ed era reduce da un pesantissimo cinque a uno subito in casa del Napoli. Non meglio il discorso legato alle coppe: eliminazione ai gironi di Champions, fuori in semifinale sia di Europa League sia di Coppa Italia.

La prossima stagione deve essere, per forza di cose, quella del riscatto; la Juventus vuole tornare ad essere protagonista perlomeno in campionato. Ecco perché nel corso del mercato estivo è prevista una vera e propria rivoluzione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giocatori sicuri di restare in bianconero sono solamente undici e la maggior parte li troviamo nel reparto difensivo. Iniziamo da Danilo la cui importanza, tecnico e tattica, è sotto gli occhi di tutti; impossibile fare a meno di un giocatore come lui.

Se la Juventus vuole ripartire deve avere anche delle certezze e sembra poterle trovare in Bonucci e De Sciglio; entrambi, con la loro esperienza, possono guidare il corso della nuova Juve.

Discorso diverso per Bremer e Gatti; il primo ha dimostrato fin da subito di poter guidare la retroguardia bianconera mentre il secondo è stato capace di una crescita esponenziale partita dopo partita. Concludiamo il reparto arretrato con Perin che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa.

Juventus, ecco chi resta: sorpresa Iling

Passiamo al centrocampo dove troviamo, per la Juventus del futuro, giocatori come Fagioli e Miretti che hanno dimostrato di potersi prendere per mano la squadra.

Sempre in mezzo al campo non possiamo non citare Locatelli che, in questa stagione, è stato fondamentale sia nella costruzione del gioco sia nel dare una mano al reparto arretrato.

In attacco sicuramente Kostic, autore di una stagione super positiva e anche Iling che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute.

Questi, dunque, gli undici giocatori destinati a restare secondo la Gazzetta dello Sport; non ci resta che aspettare per capire come sarà la nuova rosa bianconera anche se ci sembra molto difficile non vedere anche gente come Pogba, Vlahovic e Chiesa.