Zidane il sogno della Juventus? Il punto

La Juventus potrebbe ripartire da un tecnico diverso da Allegri; il sogno dei bianconeri sembra essere Zidane.

zidane
Zidane (LaPresse)

Allegri, da quando è tornato sulla panchina della Juventus, non ha mai avuto il totale consenso da parte del pubblico bianconero; il fatto di non essere riuscito a vincere nulla dal suo ritorno non depone sicuramente a suo favore.

Questa stagione è stata fallimentare; sì, si tratta di un termine decisamente forte ma i bianconeri hanno fallito tutti gli obiettivi e, nelle coppe, non erano presente nessuna penalizzazione da poter prendere come giustificazione.

L’imperativo è dimenticare il prima possibile, mettersi tutto alle spalle e ripartire con un solo obiettivo: tornare a vincere.

Missione non semplice considerando la possibile rivoluzione che attende i bianconeri in estate e il livello delle pretendenti; il Napoli vorrà confermarsi e le milanesi non hanno nessuna intenzione di restare a guardare.

Nella possibile rivoluzione occhio alla posizione di Allegri; il tecnico, infatti, non sembra poi così certo di restare in bianconero visto quanto successo in questa stagione.

Bisogna sottolineare come, al momento, siano soltanto semplici indiscrezioni di mercato ma una riflessione è probabile che venga fatta. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il futuro di Allegri; nel frattempo, però, il sogno dei tifosi bianconeri sembra essere Zidane.

Zidane-Juventus: ecco perché sarebbe perfetto

La prossima estate sembra essere quella in cui Zidane tornerà su una panchina; il tecnico, dopo aver scritto pagine importanti nella storia del Real Madrid, ha bloccato temporaneamente la sua carriera da allenatore.

Il francese potrebbe ripartire dalla Juventus o meglio è quello che sperano i tifosi bianconeri; il francese, infatti, sembra essere un profilo molto gradito al popolo bianconero.

Come abbiamo detto, Allegri non ha mai avuto la totale fiducia da parte della tifoseria mentre Zidane (è possibile immaginare) venga accolto nel migliore dei modi considerando i cinque anni passati da calciatore con la maglia bianconera.

A questo, però, bisogna aggiungere anche un discorso legato prettamente al tecnico; sulla panchina del Real Madrid, infatti, ha vinto tre Champions League.

La sua esperienza internazionale può far molto comodo ad una squadra che ha tutta la volontà di tornare ad imporsi in Europa dove i bianconeri non si impongono da diversi anni.

Zidane, inoltre, ha sempre portato un gioco propositivo con l’obiettivo di andare a dominare l’avversario dal primo all’ultimo minuto. Per questi motivi il tecnico francese sembra essere il grande sogno del popolo bianconero.