Alex Sandro, futuro ancora in dubbio: ecco il possibile sostituto

In questa stagione Alex Sandro non ha dato il contributo sperato; andiamo a vedere chi può essere il sostituto del brasiliano.

alex sandro
Alex Sandro (Ansafoto)

Diverse le cose che non hanno funzionato in questa stagione per la Juventus; i primi dubbi sono arrivati all’inizio con il discorso legato al modulo.

I bianconeri sono partiti con il 4-3-3 per poi passare al 3-5-2, un sistema di gioco che sembrava più adatto alle caratteristiche dei giocatori a disposizione di Allegri.

Con questo nuovo modulo, la Juventus ha trovato in Alex Sandro una risorsa a livello difensivo; il brasiliano, di base terzino sinistro, si è reinventato centrale difensivo e questo ha portato dei benefici soprattutto dal punto di vista tattico.

Nel ruolo di centrale di sinistra, infatti, consente alla squadra di uscire palla al piede con maggiore qualità evitando di impostare ricorrendo al lancio lungo. La stagione di Alex Sandro, però, non è stata brillantissima; il giocatore, infatti, ha vissuto momenti positivi a momenti più complicati.

Il futuro del giocatore verrà valutato attentamente perché non è da escludere che la Juventus possa cercare un rinforzo proprio sulla corsia di sinistra; considerando il possibile ritorno al 4-3-3, i bianconeri avrebbero bisogno di un terzino sinistro che possa svolgere entrambe le fasi di gioco al meglio.

Una possibile soluzione può arrivare dal Monza; secondo quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sembra essere molto interessata a Carlos Augusto, reduce da una stagione decisamente positiva con la maglia del Monza.

La stagione del classe 1999 è stata super positiva con il giocatore ad essere stato tra i migliori all’interno del club neopromosso; i crismi per potersi imporre in una squadra con maggiori ambizioni ci sono tutti. Ora non ci resta che aspettare per capire il futuro di una rivelazione del campionato italiano.

Carlos Augusto-Juventus: ecco come può essere utilizzato

Andiamo a sottolineare una cosa molto importante: in attesa di capire se Carlos Augusto potrà diventare un nuovo giocatore della Juventus, vediamo le possibili soluzioni con la maglia bianconera.

Detto di come, la prossima stagione, la Juve potrebbe tornare al 4-3-3 ecco che Carlos Augusto verrebbe utilizzato come terzino sinistro con il compito sia di aiutare la fase difensiva ma anche di essere una soluzione in più a livello offensivo.

In questo modulo, però, potrebbe anche andare a ricoprire il ruolo di esterno offensivo sinistro facendo rifiatare, all’interno di una stagione molto lunga, Kostic. Il laterale del Monza può essere il nuovo acquisto della Juventus? Al momento non abbiamo nessuna certezza.