Arthur e la clamorosa novità: ecco di cosa si tratta

Il futuro di Arthur continua a tenere banco; andiamo a vedere cosa potrebbe succedere al centrocampista brasiliano della Juventus.

L’estate, con il calciomercato, sarà uno snodo fondamentale per la Juventus del prossimo anno.

L’obiettivo, indipendentemente da tutto, è quello di costruire una rosa che possa essere competitiva perlomeno in campionato visto il rischio di non partecipare alla prossima Champions League.

arthur
Arthur (LaPresse)

I bianconeri devono risolvere diverse soluzioni per quanto riguarda il mercato; se da una parte si lavora per gli acquisti e per le cessioni, dall’altra si cerca di trovare la miglior soluzione possibile dal punto di vista dei ritorni.

Allegri, molto probabilmente, si ritroverà in rosa Arthur; il centrocampista brasiliano, da quando è a Torino, non è riuscito ad imporre il suo status e a far valere le sue qualità.

Il problema per la Juventus è che il giocatore non è riuscito neanche a Liverpool a trovare la sua strada; il club inglese, infatti, non sembra avere nessuna intenzione di riscattare il centrocampista.

Una soluzione non semplice per i bianconeri che devono trovare una soluzione in grado di accontentare il giocatore ma soprattutto la Juventus.

Nel calcio può succedere di tutto ma è molto difficile ipotizzare che Arthur possa restare con i bianconeri. Il classe 1996, infatti, non rientra nei piani della Juve.

Diverse le ipotesi a partire da un nuovo prestito anche se la sua esperienza al Liverpool, da questo punto di vista, non aiuta.

Ecco dunque che, secondo quanto riportato da Sportmediaset, sembra che il club stia valutando la rescissione del contratto; soluzione estrema nei confronti di un giocatore che non è riuscito a mostrare le sue qualità.

Arthur-Juve sarà addio: le possibili mosse in mezzo al campo

La Juventus, dunque, deve trovareuna soluzione per Arthur; si parla di rescissione ma non è una certezza. Bisogna aspettare la fine della stagione per capire il futuro del brasiliano.

In ogni caso, i bianconeri in mezzo al campo hanno bisogno di nuovi elementi considerando soprattutto l’addio (molto probabile) di Rabiot. La Juve necessita di un giocatore che possa unire la forza fisica alla qualità tecnica e che possa portare un numero importante di gol e assist.

Caratteristiche che ha Pogba ma, al momento, sul francese non si possono avere certezze; il centrocampista deve essere l’uomo in più nella prossima stagione ma il primo passo deve essere quello di mettersi alle spalle i problemi fisici e tornare al cento per cento della condizione fisica.