Arthur, una sola soluzione per il centrocampista: ecco quale

A fine stagione, Arthur tornerà alla Juventus e per il futuro del centrocampista sembra esserci una sola soluzione possibile.

arthur
Arthur (LaPresse)

Non solo acquisti, per migliorare la rosa e possibili cessioni (alcune anche importanti) ma anche situazioni legate a prestiti.

La Juventus deve risolvere la questione di Arthur, centrocampista che a fine stagione tornerà dal prestito al Liverpool.

In Premier League, la sua avventura non è andata secondo le aspettative e questo rappresenta un problema anche per i bianconeri.

Come detto, infatti, a fine stagione il centrocampista tornerà alla Juventus ma difficilmente resterà all’interno della rosa di Allegri.

Il tecnico, infatti, non sembra contare sul brasiliano per il futuro; a centrocampo la Juventus ha diverse soluzioni e la speranza è che il mercato estivo possa portare qualche innesto in più a livello qualitativo.

Ecco perché difficilmente ci sarà posto per Arthur nella rosa bianconera dei prossimi anni; serve, dunque, trovare una soluzione per il centrocampista e l’unica possibilità sembra essere il prestito.

Al momento non ci sono offerte ufficiali per il classe 1996 ma, nel corso del mercato estivo, si lavorerà nel tentativo di trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa, Juventus e giocatore.

Non ci resta, dunque, che aspettare l’inizio del mercato estivo per capire il futuro di Arthur; il giocatore, ed è l’unica cosa di cui siamo sicuri, non farà parte della rosa della Juventus del prossimo anno.

Arthur verso l’addio: rischiano il posto altri due centrocampisti

Abbiamo, giustamente, detto di Arthur la cui situazione è piuttosto complessa; oltre al brasiliano, però, ci sono altri due centrocampisti che rischiano di abbandonare la Juventus nel corso del prossimo mercato estivo.

Iniziamo da Paredes, arrivato per far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero; l’argentino sarebbe dovuto essere quel regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.

Le cose sono andate diversamente con il giocatore che non è riuscito a mostrare le sue qualità; a fine stagione, è molto probabile, che lasci i bianconeri.

Diverso il discorso di Rabiot; il francese è sicuramente uno dei migliori giocatori della Juventus e sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste questa maglia.

Il problema, in questo caso, è il contratto in scadenza e un rinnovo che rischia di non arrivare per le alte richieste del giocatore ma soprattutto il rischio, della Juve, di non giocare la prossima Champions League.

In estate, dunque, i bianconeri potrebbero operare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il centrocampo.