Calciomercato Juventus, nome nuovo per la corsia di sinistra: Alex Sandro trema

La Juve, per la prossima stagione, sembra aver individuato un rinforzo per la corsia sinistra. Ecco cosa succederebbe ad Alex Sandro.

I bianconeri devono iniziare a pensare alla prossima stagione quando l’obiettivo non può che essere quello di tornare a vincere il campionato; Per essere nuovamente competitivi ad alti livelli servirà, ovviamente, intervenire sul mercato in maniera oculata.

alex sandro
Alex Sandro (LaPresse)

La Juventus non può permettersi di sbagliare scelte di mercato e, proprio per questo, si faranno ragionamenti ben precisi prima di iniziare ad imbastire una trattativa per un determinato giocatore.

I reparti da rinforzare sono diversi e passano anche dalla scelta del modulo; in questa stagione, ad esempio, abbiamo visto la Juventus iniziare con il 4-3-3 per poi passare definitivamente al 3-5-2.

Nella prossima stagione non è da escludere un ritorno al 4-3-3, modulo che i giocatori conoscono molto bene e che si adatta alle caratteristiche della rosa bianconera.

Il 4-3-3 porterebbe ad una riflessione per quanto riguarda il ruolo del terzino sinistro; da quella parte, infatti, troviamo Alex Sandro.

La stagione del brasiliano ha vissuto di alti e bassi con il giocatore diventato centrale di sinistra nella difesa a tre; il terzino è sicuramente un ruolo che conosce molto bene ma, da questo punto di vista, la Juventus sembra aver individuato il possibile sostituto.

Renan Lodi interessa alla Juventus? Il punto

Stando a quanto riportato da TuttoJuve, i bianconeri sarebbero interessati a Renan Lodi; il terzino sinistro ha giocato l’ultima stagione al Nottingham Forest ma il cartellino del giocatore è di proprietà dell’Atletico Madrid.

Parliamo di un classe 1998 che può giocare sia come terzino sia come esterno sinistro a tutta fascia; una duttilità tattica perfetta per la Juventus che non ha ancora deciso se schierarsi, nella prossima stagione, con la difesa a tre o con la difesa a quattro.

Difficile ipotizzarlo braccetto di sinistra in un 3-5-2/3-4-3 ma Allegri ha dimostrato, nel corso di queste stagioni, di poter modellare i propri giocatori a seconda delle esigenze e degli avversari.

Anche Alex Sandro non è un centrale difensivo ma ha interpretato questo ruolo con risultati positivi. La Juventus, dunque, sembra interessata a Renan Lodi ma non possiamo certamente parlare del terzino come nuovo acquisto dei bianconeri.

Per capire le mosse della Juve serve tempo ma è chiaro che la società inizia a muoversi su più fronti in modo da testare diverse piste ed arrivare, nel miglior modo possibile, all’inizio della sessione estiva di mercato.