Juventus, bisogna ripartire da Barrenechea: il motivo è semplice

La Juventus deve iniziare a preparare la prossima stagione; in mezzo al campo è possibile dare una chance a Barrenechea.

La prossima stagione deve essere quella del riscatto; la Juventus deve tornare a vincere il campionato perché un club come quello bianconero non può permettersi di stare due anni senza vincere un trofeo.

barrenechea
Barrenechea (LaPresse)

Alla Juventus, lo sappiamo, la vittoria è l’unica cosa che conta e la squadra gioca per vincere ogni competizione alla quale partecipa.

Ecco perché serve una piccola rivoluzione nel corso del prossimo mercato estivo; vanno fatte delle scelte forti ma tutte finalizzate per un solo obiettivo, tornare a vincere.

Una rosa che deve essere rinforzata in diversi ruoli considerando anche alcune possibili cessioni di lusso; tra queste non possiamo non citare il sempre più probabile addio di Paredes.

Il centrocampista argentino è stato preso per cambiare volto al centrocampo bianconero e sarebbe dovuto essere quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco; le cose sono andate in maniera completamente diversa con Paredes reduce da una stagione di alti e bassi.

La sua probabile partenza apre un vuoto nel ruolo di regista; il mercato può dare una mano ma non è da escludere che la Juventus possa decidere di puntare su Barrenechea con maggiore continuità.

Il classe 2001, in questa stagione, ha dimostrato di poter essere una risorsa molto importante per il club bianconero; giocatore molto interessante con diversi margini di crescita e la possibilità di diventare un punto di riferimento per la squadra.

Nell’ottica di una ripartenza, un giocatore come Barrenechea può essere decisamente utile e non è da escludere che la Juventus possa puntarci con decisione nel corso della prossima stagione.

Barrenechea, possibile scelta a sorpresa: occhio a Locatelli

Il giovane centrocampista, dunque, può essere il regista del futuro ma non è da escludere che, questo ruolo, venga ricoperto da Locatelli; l’azzurro, in questa stagione, ha dimostrato di poter ricoprire questa posizione con risultati decisamente importanti.

Locatelli è un centrocampista completo, determinante in fase difensiva (aiuta costantemente il reparto) e abile nel far ripartire l’azione grazie alla sua forza fisica e al suo dinamismo.

Giocatore indispensabile che può ricoprire diversi ruoli del centrocampo e può giocare sia a tre sia a due; in questa stagione è stato uno dei migliori della Juventus con il club che ripartirà da un giocatore con le sue caratteristiche.

Locatelli farà la mezzala o il regista? Lo scopriremo solo ad inizio del prossimo campionato e dopo il mercato estivo in cui capiremo come si muoverò la società.