Vlahovic, il Bayern Monaco si muove: ecco la prima offerta

La Juventus rischia seriamente di perdere Vlahovic nel prossimo mercato estivo con il Bayern Monaco pronti ad offrire sui sessanta milioni.

Vlahovic non ha vissuto una stagione semplice; il centravanti serbo ha faticato a dare il giusto contributo a causa di diversi fattori tra cui problemi fisici ma anche un sistema di gioco che non ha mai veramente aiutato l’ex Fiorentina.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

L’apporto realizzativo di Vlahovic è stato inferiore a quanto ci si poteva aspettare ad inizio stagione considerando le qualità di un giocatore da venti/venticinque gol a stagione.

Il mercato estivo rischia di essere determinante per il futuro dell’attaccante; la Juventus ha tutto l’interesse di continuare con il classe 2000 che è considerato centrale all’interno del progetto bianconero.

E’ chiaro che servirà un cambio netto per permettere a Vlahovic la possibilità di essere più continuo dal punto di vista realizzativo; ecco perché non è da escludere un ritorno al 4-3-3, sistema di gioco che si adatta benissimo alle caratteristiche dell’attaccante.

Occhio, però, al mercato; nel calcio tutto può succedere e le cose rischiano di cambiare da un momento all’altro. Proprio per questo, la Juventus potrebbe privarsi di Vlahovic in caso di super offerta.

Sul giocatore sembra essere forte l’interesse del Bayern Monaco con i tedeschi che hanno bisogno di una prima punta di livello. Stando alle ultime indiscrezioni, la prima offerta del club tedesco sembra aggirarsi intorno ai sessanta milioni di euro.

Prezzo sicuramente importante ma lontano dalle richieste della Juventus; come detto i bianconeri sembrano disposti a cedere Vlahovic per una super offerta e, da punto di vista economico, la cifra dovrebbe essere di novanta milioni di euro.

La forbice, dunque, è di trenta milioni; una forbice non semplice da limare e questo testimonia la volontà della Juve di ripartire da Vlahovic. Qualora i novanta milioni dovessero arrivare, i bianconeri sarebbero pronti a sedersi ad un tavolo per fare dei ragionamenti approfonditi.

Vlahovic, ecco come la Juve lo può far tornare al massimo

Il futuro dell’attaccante, come detto, non è per nulla sicuro; non è da escludere, però, una sua permanenza. In quel caso la Juventus dovrebbe, per forza di cose, trovare il modo di farlo tornare al cento per cento.

Uno dei modi, come precedentemente accennato, è quello di tornare al 4-3-3 per permettere alla squadra di avere un baricentro più alto e, di conseguenza, dare a Vlahovic la possibilità di avere un numero di palle giocabili maggiori rispetto a quelle avute in questa stagione.